“Nostro entusiasmo contro la corazzata Avellino”. Torino, l’ex Vitucci mette la Scandone nel mirino

0
186
vitucci triste
vitucci triste

“Avellino è una squadra costruita per stare tra le prime quattro posizioni – esordisce così in conferenza stampa il coach dell’Auxilium Cus Torino, ed ex di turno, Frank Vitucci, all’antivigilia della sfida contro la Sidigas Avellino – Andiamo in Irpinia con l’entusiasmo di chi vuol ben figurare, non avremmo nulla da perdere e questo ci darà uno slancio in più. Dovremo dimostrare che stiamo superando alcune difficoltà incontrate in preseason, come i cali di concentrazione e i break subiti dai nostri avversari”.

C’è ovviamente grande attesa attorno al debutto in Campionato delle due formazioni, Avellino deve confermarsi ai livelli della passata stagione e Torino deve riscattarsi dopo una salvezza ottenuta soltanto alle ultime giornate. Vitucci è tuttavia convinto di poter far bene in casa Sidigas, tanto da aver preparato le giuste contromosse per fermare la corazzata biancoverde, così definita del tecnico lagunare.

“Dovremo rimanere sempre a contatto e cercare di disinnescare il reparto offensivo di cui dispone Avellino. Un roster, quello campano, che vede alcuni uomini dello scorso anno uniti ad innesti importanti, non a caso è stato fin da subito protagonista”.

Sulla preseason appena conclusa la chiosa di Vitucci: “Siamo un gruppo in cui ognuno vuole apportare il proprio contributo alla squadra. Non ci sono primedonne e si lavora uniti con buona attitudine al sacrificio. Per ottenere i risultati auspicati occorrere pazienza, da parte di tutti, ma sono certo che arriveranno. Squadra, la nostra, rinnovata per nove unità su dieci, ma con una gran voglia di stupire”.