VIDEO/ Diallo: “Avellino, sarò meno irruento. La Fiorentina non ha creduto in me”

0
294

Claudio De Vito – La copertina in casa Avellino è per Layousse Diallo, autentica sorpresa di questo inizio stagione. Arrivato in punta di piedi dalla Fiorentina Primavera, il diciannovenne difensore senegalese ha incrementato la qualità delle sue performance grazie alla fiducia incondizionata di Domenico Toscano che lo ha promosso titolare al suo primo campionato professionistico.

“La Fiorentina non mi ha ritenuto pronto per il salto di qualità” ha fatto sapere in conferenza stampa Diallo, adesso uno dei tre baluardi inamovibili del terzetto difensivo biancoverde. “Ringrazio l’Avellino per l’opportunità che mi ha concesso – ha commentato – darò tutto per questa maglia e per la città”.

Su di lui già gli occhi dei mezza Europa con sirene da Inghilterra e Germania. “Sinceramente sono concentrato sull’Avellino – ha confessato Diallo – devo lavorare ancora tanto per correggere alcuni difetti, mi dicono che sono troppo irruento. Cercherò di migliorare. Il mio ruolo naturale è quello di terzino sinistro – ha aggiunto – poi con l’Este ho giocato anche da mezzala e come attaccante nella Rappresentativa Serie D. Alla Fiorentina ho fatto il difensore centrale per necessità, adesso mi trovo bene in questo ruolo”.

Due idoli per due ruoli: “Come terzino il mio modello di riferimento è Marcelo, Chiellini invece come difensore centrale”.

Sogna di sfondare Diallo ma adesso è il momento di centrare la prima vittoria stagionale: “Dobbiamo vincere contro la Pro Vercelli, non ci sono alternative – ha sottolineato – ho fiducia nei miei compagni, possiamo fare meglio, ci sono tanti talenti che hanno bisogno di un po’ di tempo per crescere. Sabato dovremo andare in campo con la mentalità giusta”.