Avellino Calcio – Ripresa tra assenze, curiosità e profondità

0
192

Claudio De Vito – E’ ripresa nel pomeriggio la preparazione dell’Avellino reduce dallo 0-0 esterno di Vicenza che ha fruttato il primo punto lontano da casa. Nel mirino della truppa biancoverde c’è ora la Pro Vercelli contro la quale si dovrà cercare a tutti i costi di centrare la prima vittoria stagionale.

Clima sereno e disteso sul campo con Domenico Toscano che ha tenuto alta sia la concentrazione durante il lavoro sul sintetico del Partenio-Lombardi sia il morale dispensando battute e sorrisi ai suoi sul finire dell’allenamento. Segnale che nel gruppo c’è armonia e voglia di uscire tutti insieme dal complicato avvio di campionato.

Toscano però ha dovuto fare i conti con l’infermeria che ha accolto Patrick Asmah. Il laterale ghanese ha rimediato una distorsione alla caviglia destra nel finale di gara al “Menti”. Per lui terapie e presenza contro la Pro in forte dubbio con Luca Crecco in preallarme per riprendersi il posto a sinistra.

Problemi, anche se di minor entità, per Niccolò Belloni anche lui uscito malconcio dalla contesa vicentina per via di una botta al quadricipite destro. Lavoro differenziato per l’esterno classe ’94 che domani dovrebbe tornare a lavorare regolarmente con il gruppo. E’ tornato a correre in disparte Richard Lasik che potrebbe recuperare almeno per la panchina (infortunio al vasto mediale in via di risoluzione).

Per quel che riguarda gli infortuni più seri, Davide Gavazzi si è sottoposto nel pomeriggio a Villa Stuart ad intervento di ricostruzione del legamento crociato. Luigi Castaldo (due costole fratturate) ha svolto terapie. Marco Migliorini ha proseguito il suo lavoro differenziato, mentre domani potrebbe essere il giorno di Salvatore Molina, pronto ad allenarsi dopo essersi aggregato ai suoi compagni a Vicenza.

Insieme agli acciaccati, a bordocampo ha lavorato anche Pavle Radunovic, gemello di Boris, al quale l’Avellino ha concesso l’opportunità di allenarsi. Attaccante di un metro e novanta, Pavle Radunovic è attualemente svincolato dopo l’avventura in Serbia con il Sindjelic Belgrado.

Durante l’allenamento e in attesa di entrare nel vivo della preparazione in vista della Pro Vercelli, Toscano ha insistito sul concetto di profondità alla luce della difficoltà dell’Avellino a verticalizzare la manovra. Il morale è tornato a livelli accettabili in casa biancoverde: adesso si attendono i gol ed una vittoria che serve come il pane.