VIDEO/ Teatro, Iannaccone: “Entro 10 giorni la relazione finale del Commissario. Poi partiremo con la Stagione teatrale”

0
243
iannaccone

Pasquale Manganiello – Stamane a Palazzo di Città conferenza dei capigruppo legata alla questione Teatro. A margine dell’incontro l’assessore Arturo Iannaccone ha spiegato quanto emerso durante la riunione:

“Abbiamo approfondito il momento difficile del Teatro – ha detto Iannaccone – usciamo con una ragionevole certezza che la stagione teatrale avrà un suo inizio. Il Commissario, dirigente di rango elevato e competente in materia, ha detto che ci sono approfondimenti da fare per quanto riguarda la situazione debitoria e la procedura di affidamento al Teatro Pubblico Campano della responsabilità della stagione teatrale. Entro 10 giorni ci sarà una delibera di indirizzo della Giunta e si potrà partire”.

“Non daremo cifre – ha continuato – aspettiamo che ci siano nero su bianco i reali valori di questo debito. Situazione economico-finanziaria? Faremo fronte ai debiti con contributi regionali che dobbiamo avere più il contributo di 465mila euro messo in bilancio. Se dovesse emergere qualche negatività in più, dovremmo ritornare in Consiglio per trovare le somme. Cimarosa? Tutto ciò che serve a dare vita ad eventi importanti è fondamentale. Il Conservatorio Cimarosa arricchisce l’offerta culturale in città. In questo momento abbiamo un’altra responsabilità: far decollare la stagione teatrale e garantire la tenuta dei conti di Teatro e Amministrazione e pensare ad una forma giuridica diversa lagata all’Istituzione.”