FOTO/ Avellino Calcio – Nervosismo Verde: Toscano lo tiene a rapporto

0
266

Claudio De Vito – E’ stato un sereno faccia a faccia tra Domenico Toscano e Daniele Verde a far calare il sipario sulla ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio al Partenio-Lombardi. Al termine della seduta, il tecnico calabrese ha chiamato a sé il fantasista di proprietà della Roma per un colloquio durato circa dieci minuti.

Al centro della discussione lo screzio che Verde ha avuto con Layousse Diallo verso la fine del primo tempo a Vicenza, con uno scambio di vedute piuttosto acceso che ha coinvolto il primo dalla panchina e il secondo dal campo con il lancio di una bottiglietta d’acqua.

Un episodio sgradevole sfuggito ai più e che lo stesso Toscano ha minimizzato a fine partita salvo poi volerci vedere chiaro con Verde. Caso chiuso già al Menti con l’abbraccio tra il senegalese ed il folletto partenopeo che ha dovuto affrontare un passaggio supplementare con il proprio allenatore, prodigo di spiegazioni e indicazioni mai sfociate in severi rimproveri.

Il nervosismo di Vicenza si inquadra nel periodo poco felice sul piano personale per Verde, passato da top player del mercato estivo a scelta di secondo piano per via del cambio di modulo. Tutto rientrato dunque. Parentesi archiviata con Verde che cercherà di trasmettere il suo carattere frizzantino nelle giocate al servizio della squadra. Contro la Pro Vercelli potrebbe essere il suo turno: sarebbe la prima volta da titolare in campionato.