Avellino Calcio – Oltre cento tifosi a Vicenza: allerta per l’ordine pubblico

0
279

I tifosi biancoverdi sono pronti a sostenere la propria squadra anche nella seconda trasferta consecutiva in Veneto, dove hanno masticato amaro una settimana fa a causa del ko di Verona. Al Bentegodi sono stati in cinquecento circa ad incitare nel settore ospiti la squadra di Domenico Toscano.

A Vicenza saranno molti di meno anche in virtù dei non entusiasmanti risultati ottenuti finora. I lupi saranno scortati da circa 150 tifosi. Il dato ufficiale del botteghino attesta infatti le presenze biancoverdi al Romeo Menti sulle 134 unità, soglia inferiore alle stime inizialmente stilate dalla Questura di Vicenza.

Massima allerta tra le forze dell’ordine per un match caratterizzato da momenti di tensione nelle precedenti occasioni. L’acredine tra le due tifoserie ha costretto in prima battuta l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive a fissare un elevato profilo di rischio per l’ordine pubblico.

Le riunioni tecniche e i Gos tenuti presso la Questura di Vicenza hanno poi disposto una serie di misure organizzative di dettaglio volte a fare in modo che l’evento sportivo si svolga senza nuove tensioni o incidenti.

Così, i sostenitori biancoverdi dovranno raggiungere il settore ospiti dello stadio parcheggiando al casello Vicenza Est per poi proseguire lungo il percorso stabilito con le navette messe a disposizione gratuitamente dal Comune di Vicenza. La Questura del capoluogo vicentino ha inoltre predisposto un capillare piano viabilità con la chiusura delle strade adiacenti al Menti in prossimità dell’inizio del match.