La D’Amelio apre all’azzeramento di Foti: “Ci attendiamo concretezza. Giusto aprire alle opposizioni”

0
161

“Il Pd dovrebbe ringraziare il consiglieri del gruppo Democratici per il Cambiamento perché stanno tenendo alta la bandiera della questione morale ricordando che c’è bisogno di amministrare la città nell’interesse dei cittadini”.

Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale, interviene sulla crisi amministrativa a Palazzo di città a margine dell’ inaugurazione di Casa Antonella Russo.

“Il gruppo aveva chiesto l’azzeramento della Giunta già due anni fa. Foti lo sta facendo ora e ne stiamo prendendo atto, segnalando tre punti fondamentali su cui si dovrebbe lavorare: ambiente, strutture pubbliche e trasparenza sulle gare pubbliche. Su questi tre punti il nostro atteggiamento potrà essere positivo solo se vedremo concretezza. Se l’avesse fatto a tempo debito ora non saremmo in questa situazione”.

La D’Amelio apre al dialogo con il sindaco e con le opposizioni:

“Il dialogo è sempre stato aperto quando si è trattato di parlare di contenuti. Anche personalmente ho chiesto al sindaco di aprire alle opposizioni. Bisogna rivolgersi a tutti per non rischiare accordi al rialzo e sugli assessori. Non abbiamo bisogno di accordi per lottizzare la giunta.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here