“Intesa Foti-Preziosi? Tutt’altro che politica, la vera alternativa siamo noi 5 Stelle”: parla Carlo Sibilia

0
191

“Intesa Foti-Preziosi? Non si può commentare il patto tra l’attuale sindaco e il suo ex competitore e annoverare la questione come politica”: così il deputato irpino a cinque stelle Carlo Sibilia sulle questioni che hanno impaludato Palazzo di Città in una profonda crisi da cui sembra difficile andare oltre.

“I partiti hanno fatto un disastro in questa città”: ha continuato l’onorevole, convito che la strada da percorrere non sia quella dell’alleanza tra Foti e Preziosi ma quella che porta al Movimento 5 Stelle o comunque ad una organizzazione tra cittadini.

“Sono ancora in attesa delle dimissioni del sindaco – aggiunge, prima di volgere lo sguardo sulle vicende capitoline – a Roma c’è un primo cittadino (Virginia Raggi, ndR) che si è insediato il 7 luglio 2016; oggi, 12 settembre, bisogna dare credibilità ad una forza politica intenta a risolvere trent’anni di magna magna. Ci sono lobby interessate a mettere le mani sul grande affare delle Olimpiadi e, una volta ribadito il nostro no definitivo alla candidatura romana, spero si tranquillizzino”.

De Luca e gli attacchi ai 5 Stelle? “Così come per gli appelli di Renzi a sostenere la Raggi, reputo le parole del governatore davvero di basso grado. Bisogna uscire da queste contraddizioni politiche: al Partito Democratico dico che le levate di toni non fanno bene ai cittadini.”

di Renato Spiniello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here