Terza Categoria, tutto pronto in casa Asd Borussia Aragones

0
205

Tutto pronto per la nuova stagione in casa Asd Borussia Aragones, la nuova società sportiva che avrà sede nel comune di Pietradefusi.

Il nuovo team allenato da mister Mario D’Alessandro si prepara ad affrontare il prossimo campionato di terza categoria con l’intento di consolidarsi sin da subito come una realtà stabile del panorama dilettantistico locale.

Un progetto importante ed ambizioso, quindi, quello dell’Asd Borussia Aragones, con il quale la squadra di Pietradefusi pone le basi per quello che sarà un percorso triennale che dovrà portare ad una crescita sportiva e sociale.

Lo staff della società è già al lavoro da diverse settimane con l’intento di metter su una campagna acquisti importante per la categoria, con atleti che arriveranno non solo dai comuni limitrofi, ma da tutta la provincia. A breve saranno resi noti tutti i nomi dei calciatori che faranno parte della rosa, con la preparazione al campionato che inizierà intorno al 20 settembre.

Il team sarà composto quasi esclusivamente da giovani e meno giovani che negli anni addietro hanno partecipato anche a campionati di categoria superiore, accentando questa sfida convinti dal progetto tecnico senza avanzare pretese economiche ma solo per la stima verso la dirigenza.

Le parole in merito del mister D’Alessandro: “L’idea di cercare calciatori validi non solo a Pietradefusi ma soprattutto in tutta la provincia, nasce proprio dalla voglia di allargare il nostro raggio d’azione in tutto l’hinterland. I ragazzi – prosegue il tecnico – non sono stati scelti a caso ma seguendo precise logiche tecniche e caratteriali in modo da poter formare subito un gruppo vincente”.

L’organico della squadra sarà poi completato da professionisti del settore che formeranno uno staff estremamente qualificato e competente.

Ma l’attività dell’Asd Borussia Aragones non si limiterà esclusivamente alle vicende e agli impegni calcistici previsti dal campionato. La società, infatti, metterà in campo anche numerose iniziative che andranno al di là degli impegni sportivi. Proprio per questo motivo sono già stati previsti dallo staff dirigenziale incontri con associazioni dei vari comuni ed enti pubblici per stabilire eventuali collaborazioni sul piano sociale attraverso dei protocolli d’intesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here