Pasquale Manganiello – La comunità di Montemiletto si è riversata con circa 2000 presenze negli ultimi mesi presso l’Alto Calore per protestare rispetto alla gestione del servizio idrico nel comune irpino che è ancora caratterizzato da numerose falle.
Il consigliere comunale di opposizione, Massimiliano Minichiello, chiarisce ad Irpinianews le problematiche rilevate dai cittadini, denunciando la “latitanza” dell’Amministrazione al tavolo proposto dalla minoranza con il Prefetto, Alto Calore e curatore fallimentare Mose. Minichiello esorta il sindaco ad intervenire, sottolineando poco impegno da parte dell’Amministrazione a regolarizzare il servizio idrico per i cittadini di Montemiletto.
“Il servizio idrico è una questione aperta a Montemiletto – dichiara Minichiello – dopo le fasi convulse del passaggio alla Mose, che noi abbiamo contestato con ricorsi al Tar, l’Amministrazione comunale avrebbe dovuto riportarci all’Alto Calore con modalità e tempi certi senza arrecare disagi agli utenti come da tempo stanno subendo. Dopo due anni e mezzo la gestione del servizio idrico ancora non avviene in modo regolare.”
[list][item icon=”fa-check” ]Guarda il video con l’intervista completa al consigliere di minoranza ed esponente di “Proposta Concreta” Massimiliano Minichiello.[/item][/list]