Avellino, vertice in Comune per l’Enrico Cocchia

0
271

“La scuola riaprirà regolarmente il 15 settembre. Qualcuno ha voluto sollevare un polverone forse perché diamo fastidio”.

Così la preside della scuola media Enrico Cocchia di Avellino, Mauriello, al termine del confronto avuto questa mattina a Palazzo di Città con l’amministrazione comunale.

La dirigente scolastica dell’istituto di via Tuoro Cappuccini, infatti, stamane è stata ricevuta dal primo cittadino di Avellino Paolo Foti e dall’assessore Costantino Preziosi per avere chiarimenti dall’amministrazione comunale sulla staticità della storica scuola avellinese.

Mauriello
Mauriello

Secondo quanto riportato, nella mattinata di domani sarà rilasciato un documento sulla staticità dell’edificio che – ha spiegato la dirigente – verrà affisso all’ingresso della scuola.

“La scuola Cocchia – ha precisato la Mauriello che si è detta rasserenata dalle parole del sindaco – condivide il problema della messa in sicurezza così come tutte le scuole comunali di Avellino. Chi ha voluto accendere i riflettori sull’Enrico Cocchia lo ha fatto perché, forse, infastidito dal fatto che dovremo essere a Roma a rappresentare l’Irpinia per l’inaugurazione dell’anno scolastico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here