Finale alla “Una notte da leoni” per un gruppi di undici giovani avellinesi, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, che avevano organizzato un addio al celibato ad Amsterdam per le nozze imminenti di un loro amico. Come riporta “Il Mattino”, la vicenda si è consumata nell’ultimo giorno della loro permanenza nella capitale olandese, quando uno dei ragazzi irpini si è fermato all’interno di un negozio con della merce appena trafugata.
Le telecamere di sicurezza, presenti all’interno della bottega, hanno subito individuato la “bravata” e il gestore dell’attività ha avvertito le forze dell’ordine che hanno arrestato il giovane avellinese. Inutili i tentativi di mediazione tentati dagli amici, che hanno proposto di pagare l’importo (poche decine di euro) della merce rubata.
Il ragazzo è stato scarcerato in seguito grazie al legale di fiducia del ventunenne, l’avvocato Rolando Iorio, che è partito alla volta di Amsterdam avvertito dall’ambasciata italiana. Alla fine la vicenda si è risolta con la condanna ad una pena pecuniaria.