DIARIO DAL RITIRO/ Toscano, prove di Tim Cup con l’incognita Biraschi

0
232

Da Sturno, Claudio De Vito – Dopo il tira e molla delle ultime ore sull’ordine pubblico, è giunto il momento per l’Avellino di ospitare la Rappresentativa Grotta al Castagneto che per l’occasione aprirà regolarmente i cancelli ai tifosi. Match anticipato di 24 ore per evitare la concomitanza con il Carnevale Estivo.

E allora tutti in campo alle 17:30 per il terzo ed ultimo test sturnese della truppa di Domenico Toscano giunta agli sgoccioli del ritiro precampionato inaugurato lo scorso 19 luglio. L’Avellino infatti si allenerà al Castagneto domani e sabato mattina per l’ultima sgambata di rifinitura in vista della trasferta di Bassano del Grappa.

Contro la selezione grottese, il tecnico calabrese avrà l’opportunità di collaudare il suo 3-4-3 da opporre al 4-4-2 praticato dagli avversari guidati da Luca D’Angelo. Out per l’occasione e perla trasferta veneta William Jidayi e Marco Migliorini. Da verificare le condizioni di Fabrizio Paghera e Davide Gavazzi che stanno facendo progressi.

In ogni caso non sono al meglio e allora Toscano dovrà attingere dalle rotazioni ridotte all’osso in mezzo al campo, dove attualmente gli unici arruolabili sono Tassi, D’Angelo e Omeonga. Sugli esterni, a sinistra il ballottaggio è serrato tra Visconti e Asmah con il primo leggermente in vantaggio alla luce delle non perfette condizioni del ghanese reduce da noie muscolari.

Scelta obbligata invece sulla fascia destra con Belloni titolare anche in virtù del possibile sviluppo delle dinamiche difensive sul centrodestra. In giornata infatti Davide Biraschi potrebbe essere chiamato a corte dal ct dell’Under 21 Luigi Di Biagio per l’amichevole contro l’Albania del 10 agosto a San Benedetto del Tronto. Biraschi sarebbe nei piani di Di Biagio per l’Europeo di Polonia cosicché potrebbe saltare insieme a Radunovic anche la seconda gara di campionato per via dell’impegno con la Serbia del 2 settembre.

Se così fosse, il difensore dei lupi si radunerebbe a Colli del Tronto con gli altri azzurrini nella mattinata di domenica, quando i suoi compagni di squadra biancoverde saranno in viaggio per Bassano del Grappa. Ecco allora che si renderebbe necessario l’utilizzo al suo posto di del sostituto naturale Isaac Donkor, ultimamente impiegato sulla corsia destra di centrocampo. Nessun dubbio sugli interpreti che completeranno il pacchetto difensivo, vale a dire Gonzalez e Perrotta (Diallo, fresco di tesseramento, è squalificato).

Capitolo tridente. In attacco si va verso la conferma del duo di fantasisti Verde-Bidaoui, incaricati di alzare l’asticella di estro ed inventiva al servizio dell’unica punta. Castaldo e Mokulu si giocano la maglia da titolare nel ruolo, due calciatori dalle caratteristiche fisiche e tecniche differenti che daranno vita ad un perenne ballottaggio in avanti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here