PSR ed istanze del territorio, incontro strategico a Monteforte Irpino

0
186
Imu agricola terreni coldiretti
Agricoltura

Ripartire dal Gal per valorizzare e promuovere le aree rurali all’interno di un nuovo modello di sviluppo agricolo e turistico partecipato e condiviso: Monteforte Irpino rilancia il suo futuro e, questa volta, “gioca in casa”.

L’incontro territoriale promosso dal Gal Serinese – Solofrana, infatti, si terrà nella Casa della cultura di Monteforte, domani 2 agosto alle ore 19.

«Invitiamo gli stakeholder del territorio di riferimento per l’elaborazione della nuova strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo che tenga conto dei reali fabbisogni dei soggetti locali interessati – ha spiegato la consigliera delegata alle Attività Produttive e Agricole, Katia Renzulli – la partecipazione del mondo dell’associazionismo e degli imprenditori diventa fondamentale per garantire una qualità della progettazione in termini di rispondenza ai reali bisogni del territorio, di coerenza con le vocazioni e con le peculiarità locali, di capacità di valorizzare le risorse endogene e di individuazione di linee di sviluppo che trovino la più ampia condivisione. Solo in questo modo si può restituire nuova linfa a tutte quelle iniziative potenzialmente valide nell’ambito turistico, artigianale e agricolo».

All’incontro, finalizzato a individuare esigenze ed istanze del territorio, nonché ad illustrare le potenzialità del PSR Campania 2014/2020, sono invitati ad intervenire tutti gli operatori economici, i rappresentanti delle associazioni di categoria, gli ordini professionali, i sindacati, le associazioni del terzo settore e tutti gli attori locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here