Aggredito a colpi di mazza da baseball, torna la movida violenta ad Avellino

0
201

Un nuovo episodio di violenza tra giovanissimi si sarebbe consumata l’altro giorno ad Avellino con un ragazzo che è finito all’ospedale a causa di una aggressione subita a colpi di mazza da baseball.

Erano da poco passate le una di notte quando il giovane, in compagnia della fidanzata nei pressi di un locale di via Mancini, è stato assalito da un coetaneo che sceso da una vettura sportiva di colore grigio ha preso a randellare il malcapitato.

La vittima è riuscita a parere i colpi indirizzati alla testa, ma non senza conseguenze. L’aggressore dopo avere dato sfogo a tutta la sua violenza è risalito in auto, dove c’era un’altra persona che lo attendeva, ed è scappato via.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della polizia municipale, coordinati dal colonnello Michele Arvonio, che hanno avviato i primi accertamenti per risalire all’identità dell’aggressore.

Da segnalare anche la nota della Municipale di Avellino che al termine dell’ultimo weekend ha tracciato un primo bilancio dell’operazione Estate Sicuri:

“Primo bilancio dell’attività svolta dalla polizia locale alla guida del Colonnello Michele Arvonio – si legge -. Lo scorso week end nelle zone in cui la città è particolarmente frequentata da giovani attratti dai locali e luoghi di incontro, dopo la prima fase di prevenzione, preliminare ad ogni altra attività, per poter incidere in maniera fattiva sulla consapevolezza dei rischi derivanti dall’abuso di alcool, si è passati alla fase sanzionatoria per il rispetto delle norme di tutela dei minori, che vietano la somministrazione dell’alcool, e per il consumo delle bevande, in contenitori diversi dal vetro così come previsto dalla vigente ordinanza, prevenendo in tal modo fenomeni ricollegati direttamente o indirettamente all’abuso di alcool (risse e litigi; danneggiamenti di beni privati e pubblici; violenze; incidenti stradali; schiamazzi e disturbi alla quiete pubblica; malori per coma etilico; imbrattamenti di muri, strade, palazzi ecc.).

Il comandante Arvonio comunica che sono una quindicina i verbali di illecito amministrativo elevati a carico dei gestori dei pubblici esercizi e che almeno fino a fine settembre saranno svolte attività di vigilanza, tese al contrasto di fenomeni che contribuiscono a creare degrado urbano e turbamento alla civile convivenza dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here