Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Assessorato alla Cultura di Avellino e con la produzione e la direzione artistica dell’Accademia di Musica “W. Kandinsky”, prende il via la 3a edizione de “I Concerti del Principe”, contenitore di musica trasversale che prevede 4 appuntamenti concertistici dal 30/7 al 28/8 .
Dal Pop d’autore alla musica classica, dall’Ambient alla lirica, l’intento della manifestazione è di valorizzare le eccellenze artistiche della nostra Accademia.
Il 30 luglio ad aprire la rassegna sarà il Pop d’autore: le ballate di Elvis Costello, Leonard Cohen e Pino Daniele e le melodie di Mia Martini e Domenico Modugno saranno interpretate magistralmente da Antonio Capozzi, Federica Piscopo, Emanuela De Nigris, Alessia Pia Tizzani e Alessia Mazzariello. Alla chitarra Nicola Natella.
Il 14 agosto, la chiesa del Carmine ospiterà il pianista Francesco La Verde che interpreterà brani di Gebbia, Einaudi Allevi, Cacciapaglia in una serata dedicata alla musica Ambient per pianoforte.
Il 20 agosto saranno due giovani talenti dell’Accademia, i montellesi Simone Tassa e Martina Barbone ad esibirsi al pianoforte in un repertorio classico, con musiche di Chopin, Debussy, Saint Saens.
Chiuderà la rassegna il 28 agosto, il concerto dedicato al canto lirico, ad esibirsi saranno: Maurizio Scala, Hera Guglielmo, Jessica Penon, Maria Alvino, Matilde De Filippo, Eleonora Brescia e Loredana Memoli. I giovani cantanti interpreteranno melodie di Morricone, Di Capua, Tosti, Rota e Mozart, da solisti e in duo. In chiusura, il sorprendente coro “Vox Aurae” rileggerà in modo virtuosistico ed originale alcuni brani tratti da colonne sonore e repertorio classico.
I concerti si terranno presso la Chiesa del Carmine e inizieranno alle ore 20,30 con ingresso gratuito.