DIARIO DAL RITIRO/ Gli attaccanti sono ispirati: Avellino a valanga alla prima uscita

0
370

Da Sturno, Claudio De Vito – L’Avellino supera 9-1 la Rappresentativa Sturno grazie alle doppiette di Castaldo, Mokulu e Sbaffo. A segno anche gli altri attaccanti Bidaoui, Verde e Camarà. Gloria per i padroni di casa con Cataruozzolo sul finire di primo tempo. Rivivi il live di Irpinianews dal Castagneto di Sturno.

Avellino – Rappresentativa Sturno 9-1

Reti: 17′ e 18′ pt Castaldo (A), 25′ pt Bidaoui (A), 34′ pt Verde (A), 44′ pt Cataruozzolo (RS), 2′ e 27′ st Mokulu (A), 14′ e 34′ st Sbaffo (A), 40′ st Camarà (A).

SECONDO TEMPO

45′ – Triplice fischio al Castagneto con l’Avellino che archivia con un sonoro 9-1 la sua prima sgambata pre-campionato.

40′ – Camarà firma il 9-1 dell’Avellino.

39′ – Ennesimo legno dell’Avellino con Soumarè in scivolata all’altezza del secondo palo su cross dalla sinistra di Asmah.

37′ – Subito una ghiotta chance per Camarà che in area ci mette il giro col mancino ma la sfera si perde di poco alta sull’incrocio lontano.

35′ – Camarà entra al posto di Sbaffo.

34′ – Sbaffo prende l’ascensore sul pregevole cross di Tavano e mette dentro incrociando di testa per l’8-1 biancoverde.

33′ – Tavano lanciato in profondità spreca ancora malamente davanti al portiere. Partitaccia per l’attaccante dei lupi demotivato negli ultimi metri del campo.

30′ – Soumarè si posiziona sull’esterno destro di centrocampo provocando il dirottamento in mezzo di D’Attilio e l’arretramento al centro della difesa di Tassi.

29′ – Entra Soumarè al posto di Petricciuolo.

27′ – Bis di Mokulu che a pochi metri dalla porta raccoglie l’invito dalla sinistra di Asmah ed insacca facilmente per il settebello Avellino.

24′ – Ancora un palo incredibile colpito da Tavano che con il piatto destro raccoglie un cross di Asmah. Due legni in altrettanti minuti per l’ex Empoli.

23′ – Ancora Tavano spreca un’occasione in area servito da Sbaffo. L’attaccante biancoverde svirgola al momento della conclusione con palla ampiamente fuori misura.

22′ – Sfortunato Tavano che davanti al portiere lo supera con un tocco sotto ma colpisce il palo.

20′ – Sbaffo ci riprova in piena aerea sull’assist dalla destra di D’Attilio ma il centrocampista biancoverde spreca malamente di prima intenzione.

18′ – E’ sparito dietro i nuvoloni il sole qui al Castagneto con rischio pioggia concreto.

14′ – Sbaffo prende palla e conclude dalla distanza indisturbato per il 6-1 biancoverde.

10′ – Clamorosa chance sciupata da Mokulu sull’assistenza della destra di Sbaffo: il belga avrebbe dovuto soltanto appoggiare in rete ma sulla linea trova un impatto maldestro con la sfera.

8′ – Sbaffo riceve da Tavano al limite e calcia col sinistro, la palla si perde di un metro a lato.

4′ – Gubitoso d’istinto salva sul colpo di testa di Diallo, abile a colpire sugli sviluppi di un corner.

2′ – Mokulu subito in evidenza con il punto del 5-1: batti e ribatti in area, pallonetto di Sbaffo sul portiere, salvataggio di un difensore e poi Mokulu risolve la mischia insaccando a porta vuota.

1′ – Al via la ripresa: si riparte dal 4-1 del primo tempo con l’Avellino rivoltato come un calzino.

0′ – Toscano cambia tutto nella ripresa con un nuovo undici: Radunovic; Donkor, Petricciuolo, Diallo; D’Attilio, Tassi, Omeonga, Asmah; Sbaffo, Mokulu, Tavano.

PRIMO TEMPO

45′ – Va in archivio la prima frazione di gioco con l’Avellino avanti 4-1 grazie alla doppietta di Castaldo e alle reti di Bidaoui e Verde. Cataruozzolo per il punto sturnese su topica di Frattacli.

44′ – Erroraccio di Frattali che consegna palla a Cataruozzolo, il dribbling secco sul portiere e palla depositata nella porta sguarnita. Acuto della Rappresentativa sul finire di tempo.

40′ – Tammaro dal limite tenta di sorprendere Frattali ma la palla termina sul fondo. Lo Sturno ci prova.

40′ – Verde si è accentrato giocando quasi alle spalle delle due punte: Toscano lo vuole ispiratore su tutto il fronte offensivo.

39′ – Il neo entrato Gubitoso salva di piede su Verde pronto alla battuta in area col destro su servizio di Visconti.

37′ – Ancora l’asse da corner Verde-Castaldo con il bomber di Giugliano che svetta ma spedisce di poco alto.

34′ – Poker di Verde che in area gira col sinistro. Nulla da fare per il portiere. 4-0 Avellino.

33′ – Botta di Biraschi che di gran carriera conclude dai 22 metri sibilando il palo dalla destra di Famiglietti.

25′ – Bidaoui triplica le marcature sfruttando il favore ricambiato da Visconti, il marocchino è entrato in area e dopo un paio di finte ha scaricato in porta il destro del 3-0.

23′ – Transizione biancoverde con Bidaoui che arriva in area, premiata la sovrapposizione puntuale di Visconti che spara addosso al portiere con palla in angolo.

18′ – Raddoppio immediato di Castaldo che lanciato a rete elude l’intervento di Sirignano, Famiglietti salva in prima battuta in uscita ma sulla ribattuta il portiere sturnese non può nulla. 2-0 Avellino con l’uno-due implacabile di Castaldo.

17′ – Lupi in vantaggio con Castaldo che batte il portiere con un preciso stacco di testa su corner di Verde.

11′ – Staffilata di Gavazzi dai venti metri sugli sviluppi di un corner, la palla fa la barba al palo. Non si sblocca il risultato.

8′ – Bidaoui sfonda a sinistra, supera sulla corsa Morra ma al momento della conclusione da posizione defilata sulla linea di fondo spara sull’esterno della rete.

5′ – Verde in area prova il piazzato a giro sporcato in angolo con la sfera che sfiora il legno alla destra di Famiglietti.

4′ – Cataruozzolo si accentra e tenta la conclusione, Frattali c’è e blocca a terra centralmente.

2′ – Perrotta manca subito il vantaggio con un’incornata solitaria al centro dell’area su angolo di Bidaoui. Palla fuori di un soffio.

1′ – Partiti al Castagneto.

0′ – Confermate le indiscrezioni della vigilia rispetto all’undici titolare biancoverde con Gonzalez perno della difesa a tre con Biraschi e Perrotta ai lati. Gavazzi e D’Angelo mediani della linea a quattro con Belloni e Visconti esterni. In attacco Castaldo ispirati da Verde e Bidaoui.

0′ – I calciatori della Rappresentativa Sturno allenati dall’ex tecnico di Eclanese e Fontanarosa Fiore Cappuccio sono già in campo per effettuare il riscaldamento.

0′ – Attesi un migliaio di tifosi sugli spalti del Castagneto con la Curva Sud in prima linea. Presente anche una delegazione dell’Avellino Club Roma. Sturno si ferma per il match in cui sarà omaggiata la figura del compianto sindaco Aurelio Cangero.

0′ – Il fischio d’inizio è previsto alle 17:30. Intanto Paghera e Rea sono già sul terreno di gioco per lavorare a parte.

0′ – Manca poco al primo test pre-campionato dell’Avellino in ritiro da martedì a Sturno agli ordini del neo tecnico Domenico Toscano che dovrà fare a meno di Paghera e Jidayi, quest’ultimo ai box dopo l’infortunio di giovedì. Riposo per l’ex Juve Stabia che da lunedì sarà alle prese con terapie e riatletizzazione per guarire dal trauma al polpaccio sinistro. Almeno due settimane di stop per lui.

Avellino primo tempo (3-4-3): Frattali; Biraschi, Gonzalez, Perrotta; Belloni, Gavazzi, D’Angelo, Visconti; Verde, Castaldo, Bidaoui.

Avellino secondo tempo (3-4-3): Radunovic; Donkor, Petricciuolo (29′ Soumarè), Diallo; D’Attilio, Tassi, Omeonga, Asmah; Sbaffo (35′ Camarà), Mokulu, Tavano.

A disp.: Riccio.

All.: Domenico Toscano.

Rappr. Sturno: Famiglietti (Gubitoso), Pugliese, Sirignano, Riefoli, Speranza, Morra, Grella, Tammaro, Cataruozzolo, Pugliese Ang. Ant.(I), Brogna.

A disp.: Stanco, Bevilacqua, Lo Priore, Memmolo, Sena, Pugliese Ang. Ant. (II).

All.: Fiore Cappuccio.

Arbitro: Picariello di Capriglia Irpina.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here