Avellino Calcio – Verde, il retroscena: il Napoli aveva messo milioni sul piatto

0
243

Claudio De Vito – Non è stato assolutamente semplice per l’Avellino arrivare a Daniele Verde che venerdì scorso ha detto sì al presidente Walter Taccone e al direttore sportivo Enzo De Vito nel summit decisivo tenuto nella Capitale. Alla fine è giunta la fumata bianca per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Roma, ma il gioiellino giallorosso era ambito dal Crotone che fino all’ultimo ha tentato di convincerlo.

L’importanza dell’operazione per il club biancoverde è però sottolineato da un retroscena che riguarda il Napoli. Prima che l’Avellino intavolasse una vera e propria trattativa per il fantasista scuola Roma, la società di Aurelio De Laurentiis aveva offerto 7.5 milioni per il suo cartellino.

Maurizio Sarri, come Domenico Toscano, lo avrebbe voluto per il suo tridente, ma il successivo arrivo in azzurro di Emanuele Giaccherini ha segnato l’abbandono del tavolo delle trattative da parte del Napoli. Ecco allora che l’Avellino è piombato su Verde il quale ha fatto subito sapere di accettare solo il biancoverde nella serie cadetta.

Nel contratto siglato con la Roma è prevista anche una sostanziosa valorizzazione che l’Avellino incasserebbe in base alle presenze accumulate dal calciatore. Un premio che al termine della prossima stagione frutterebbe alle casse di Piazza Libertà oltre 300000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here