VIDEO/ Scandalo furbetti del cartellino, l’avvocato dei dipendenti licenziati: “Pronto il ricorso”

0
389

Ricorso urgente al Giudice del Lavoro perché il procedimento dei licenziamenti non sarebbe stato eseguito norme alla mano: è questo quanto annunciato dall’avvocato Giacomo Dello Russo, legale difensore di tre dei sette dipendenti dell’Asl di Avellino destinatari dei provvedimenti di licenziamento emanati dall’Ufficio Disciplinare interno all’Asl avellinese.

Dello Russo, presente in sala stamane nel corso della conferenza stampa convocata dal commissario straordinario dell’Asl di Avellino Mario Ferrante, ha parlato di mancanza di “… proporzionalità della sanzione rispetto ai fatti contestati”.

“Le indagini della Procura di Avellino sono ancora in corso – ha detto Dello Russo – dovremo andare alla fase dibattimentale dove saranno accertate le reali responsabilità. Ad oggi, sono state notificate le sanzioni disciplinari più gravi, ovvero i licenziamenti, senza peraltro fare luce sulla reale gravità dei fatti commessi. C’è da aggiungere che il Codice disciplinare è stato pubblicato e reso noto dopo che sono accaduti i fatti oggetto dell’inchiesta. Dunque, i lavoratori non potevano sapere prima quali sarebbero state le conseguenze”.

LEGGI ANCHE:

[list][item icon=”fa-check” ]VIDEO/ Scandalo furbetti del cartellino all’Asl di Avellino: ecco i primi dipendenti licenziati[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]VIDEO/ Asl, Ferrante e le nomine dei direttori: “Se fosse premiata la meritocrazia…”[/item][/list]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here