Avellino Calcio – Mercato, non solo Stoian: altra pista rumena per il tridente

0
189

L’Avellino continua a sondare il mercato degli attaccanti per regalare a Domenico Toscano un paio di esterni da inserire nelle coppie del tridente dove figurano già Leonardo Davide Gatto (’92) e Idrissa Camarà (’93).

I nomi caldi sono quelli di Filippo Falco (’92) e Adrian Stoian (’91), ma nelle ultime ore si sarebbe fatta strada un’altra idea di mercato rumena.

I dirigenti biancoverdi infatti avrebbe puntato la propria attenzione su Alexandru Mitrita (’95), che con la maglia del Pescara ha fatto male ai biancoverdi lo scorso 8 aprile al “Partenio-Lombardi” nell’1-3 della formazione di Massimo Oddo (unica gioia in diciotto apparizioni).

Nell’arco della stagione in Abruzzo, Mitrita ha agito principalmente nella coppia di trequartisti alle spalle di Gianluca Lapadula, ma è stato utilizzato dal suo allenatore anche da esterno mancino del tridente. Attitudine questa che lo rende perfetto per il tridente di Toscano grazie anche alla rapidità di esecuzione nell’uno contro uno.

Mitrita è nel giro dell’Under 21 della Romania dove è stato impiegato da trequartista centrale nel 4-2-3-1. Il suo contratto con il Pescara scade nel 2019, ma da parte del club biancazzurro ci sarebbe la volontà di cederlo in prestito in Serie B e l’Avellino pare aver fiutato l’affare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here