Avellino Calcio – Cioffi al settimo cielo: “Settore giovanile sfida stimolante”

0
269

Claudio De Vito – “Da irpino questo doppio incarico mi inorgoglisce, ho sempre vissuto il Partenio da tifoso e mio fratello ha giocato nelle giovanili dell’Avellino”. Parole e musica di Renato Cioffi, fresco di nomina di responsabile del settore giovanile e di allenatore della Primavera biancoverde.

“E’ una bella responsabilità ma allo stesso tempo sono convinto riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. Ringrazio la società nelle persone di Walter Taccone e Michele Gubitosa” ha commentato a Irpinianews l’ex tecnico di Sorrento e Cavese. “Bisogna rifondare – ha proseguito Cioffi – non parlo del passato perché non mi interessa. Ripartiamo da zero e per un certo verso è meglio così. Servirà tempo per ottenere risultati, non prettamente sul campo ma a livello di immagine che va recuperata”.

Cioffi, oltre alla Primavera, supervisionerà l’allestimento delle compagini Allievi A, Allievi B e Giovanissimi, tutte nazionali. “Il problema però – ha sottolineato – riguarda la carenza di strutture. La buona notizia è che l’Avellino è riuscito ad ottenere in queste ore l’utilizzo di una nuova struttura in sintetico a Pratola Serra. Servirà collaborazione da parte dei comuni. Per loro sarà motivo di vanto ed orgoglio ospitare squadre giovanili che indossano i colori biancoverdi”.

 

L’organigramma dei tecnici è in via definizione ma c’è già una certezza. “Vincenzo Scafa, già mio collaboratore, allenerà l’Under 17 – ha annunciato Cioffi – per le altre squadre siamo in contatto con diversi allenatori. Terremo in ogni caso una conferenza stampa durante la quale ufficializzeremo tutte le nomine”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here