VIDEO/ Enzo De Luca: “Non c’è nessun’ombra di commissariamento. Atteniamoci agli indirizzi nazionali”

0
224

Pasquale Manganiello – Stamane, in occasione della “Giornata nazionale promossa dal Partito Democratico dedicata all’abolizione dell’IMU e della TASI sulla prima casa”, il coordinamento provinciale del Pd ha organizzato ad Avellino un incontro con i cittadini e gli organi di informazione, per illustrare le diverse misure contenute nella Legge di Stabilità, con particolare attenzione alla “casa” e più in generale al taglio delle tasse.

L’incontro si è tenuto in via Verdi ed ha visto la partecipazione del deputato dem Luigi Famiglietti, dell’ex senatore Enzo De Luca, del vicesindaco al Comune di Avellino Maria Elena Iaverone, dei consiglieri Mario Cucciniello e Ida Grella.

L’iniziativa si è svolta in contemporanea con mille piazze italiane.

“Stiamo ricordando impegni mantenuti da non sottovalutare – afferma l’ex senatore Enzo De Luca – sedici milioni di italiani che non pagano Imu e Tasi non è un passaggio qualsiasi rispetto ai problemi dei cittadini. L’impegno sociale è una priorità di tutti, Il Pd deve dimostrare coesione per questo.”

E sul paventato commissariamento di via Tagliamento:

“Non c’è nessuna ombra di commissariamento. Siamo un partito nazionale, Renzi da segretario del Partito ha messo nell’agenda prioritariamente la questione delle Riforme, c’è un forte impegno sul sì.

Sul piano personale, se ci fosse una deroga non ci sarebbe nessuna difficoltà a celebrare il Congresso prima di Ottobre. A chi in buona fede – quelli in malafede non mi interessano – vuole alimentare una polemica, voglio ricordare che bisogna accettare gli indirizzi nazionali. Non possiamo discutere solo al nostro interno, quando arriverà la scadenza congressuale ognuno nel pieno rispetto delle regole e della discussione potrà cimentarsi con le proprie legittime ambizioni. Direi di abbassare un pò i toni” – ha concluso De Luca.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here