Avellino Calcio – Mercato, su Marchizza il marchio di garanzia del cobra Tovalieri

0
215

Roma, Claudio De Vito – Ospite dell’Avellino Club Roma con la sua autobiografia “Cobra”, Sandro Tovalieri si è soffermato su un obiettivo di mercato molto vicino al vestire la casacca biancoverde.

Si tratta di Riccardo Marchizza, difensore classe ’98 che Campione d’Italia Primavera con la Roma. “Lo conosco bene perché ho avuto la possibilità e il piacere di allenarlo” ha spiegato a Irpinianews Tovalieri che dal 2005 al 2013 ha allenato nel settore giovanile giallorosso dagli Esordienti agli Allievi Nazionali.

“È un bravissimo ragazzo con alle spalle una splendida famiglia – ha aggiunto l’ex attaccante dell’Avellino – tecnicamente è molto dotato ed è in possesso di un grande fisico. E’ mancino e con me copriva tutti i ruoli. È un giocatore dalle prospettive importanti: gli auguro di farsi le ossa ad Avellino, sarebbe una bella piazza per lui. Non posso che sperare il meglio per lui”.

Una filosofia di mercato ben delineata da parte dei dirigenti biancoverdi che stanno acquistando giovani di valore dai principali vivai italiani. “Se prendi dei giovani importanti che possono fare la categoria, abbinati a qualche giocatore di esperienza – ha affermato Tovalieri – puoi raggiungere grandi risultati. Il Crotone è l’esempio di questo modo di intendere il calcio, fatto di entusiasmo, che ti può portare ad arrivare fino in fondo a dispetto di squadre che spendono tanti soldi. È una politica che condivido, soprattutto perché credo sia importante ridare vigore ai settori giovanili, a far tornare protagonisti i giovani italiani. I calciatori stranieri ben vengano, se bravi, a patto che non tolgano spazio ai nostri ragazzi di prospettiva”.

Da una stagione di sofferenza può nascerne una radiosa: “Credo che l’Avellino pensasse di poter fare un campionato diverso dopo aver sfiorato la Serie A nello scorso campionato, ma le annate non riescono sempre nella stessa maniera  Detto ciò sono sicuro che la società, proprio perché composta da dirigenti avellinesi, che hanno un amore e una passione sincera per questi colori, possa costruire, nel giro di qualche anno, una squadra importante per ritornare in quella Serie A che la tifoseria ha dimostrato, per tanti anni, di meritare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here