A Montefusco l’evento enologico “Territorio e Tipicità” con convegni e degustazioni

0
353

Tutto pronto per l’evento enologico “Territorio e Tipicità” che andrà di scena a Montefusco sabato 25 e domenica 26 giugno. Al via anche il primo concorso enologico, Premio “Lucio Mastroberardino”.

“Con l’intento di valorizzare il nostro territorio – si legge nella nota della Pro loco montefuscana – attraverso la storia, la cultura, le nostre tradizioni e i nostri prodotti tipici nasce quest’appuntamento che quest’anno punta sul Greco D.O.C.G. per dare visibilità ad una terra a volte poco valorizzata.

La manifestazione inizia sabato 25 giugno alle ore 18:30 con un convegno che tratterà lo sviluppo imprenditoriale attraverso la D.O.C.G. seguito da un rinfresco; il tutto avrà luogo nell’affascinante scenario di Palazzo Giordano.

Domenica 26 giugno si prosegue con la degustazione del vino Greco D.O.C.G. di tutte le cantine partecipanti al concorso enologico dalle ore 10:00 alle 13:00 tra le suggestive mura del Carcere Borbonico. Alle ore 16:00 si ritorna a Palazzo Giordano per la valutazione dei vini in concorso.

Alle ore 20:30 la manifestazione terminerà con la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione alle aziende partecipanti ed un concerto di musica contemporanea stile minimal dell’artista irpino Ivan Iarrobino che presenterà il suo album “Inside”.

Programma dell’evento:

· Sabato 25 giugno

Ore 18:30 convegno

Ore 21:00 buffet

· Domenica 26 giugno

Ore 10:00-13:00 degustazione Greco Docg .

Ore  16:00 inizio valutazione vini in concorso.

Ore 20:30 consegna   attestati di partecipazione e premiazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here