Avellino Calcio – Mercato, pressing sull’Inter tra sogno e realtà

0
182

Claudio De Vito – Tra i tanti vivai di prestigio del panorama italiano ai quali l’Avellino guarda, quello dell’Inter sembra calamitare maggiormente l’attenzione dei dirigenti biancoverdi che in questi giorni stanno intensificando i contatti con il tecnico Domenico Toscano e con gli interlocutori di mercato.

Così, se con la Roma si è a buon punto per l’arrivo del difensore Riccardo Marchizza (’98) e con la Juve sono ben avviati i discorsi per Emil Audero (portiere del ’97) e Mattia Vitale (centrocampista classe ’97 ora al Lanciano), con i nerazzurri il duo Taccone-De Vito sta cercando in tutti i modi di strappare più di un sì.

Nella lista del tandem di operatori di mercato del club di Piazza Libertà figurano Assane Gnoukouri (’96), Lorenzo Crisetig (’93), Gaston Camarà (’96), Isaac Donkor (’96) e Ionut Radu (’97). Tutti obiettivi sensibili ma dal coefficiente di raggiungibilità differenziato.

Gnoukouri è il sogno cullato già dalla scorsa estate. Il centrocampista ivoriano lanciato in prima squadra da Roberto Mancini, che ricorda per caratteristiche il suo connazionale Yaya Tourè, è ambito da Bologna e Crotone in massima serie, oltre che dal Carpi in cadetteria. L’Inter punta molto sul suo prospetto al quale vuole assicurare la migliore collocazione in grado di garantirgli la definitiva affermazione tra i professionisti. L’alternativa sarebbe il non ancora diciottenne senegalese della Fiorentina Abdou Diakhaté.

Differente la situazione di Crisetig, protagonista di una strepitosa annata in B due stagioni fa tra le fila del Crotone. Reduce da una stagione deludente al Bologna, l’ex perno della mediana dell’Under 21 azzurra accetterebbe la destinazione cadetta per rilanciarsi. L’Inter dal canto suo non appare intenzionata a concedergli una chance.

A Toscano piace anche Gaston Camara come esterno del tridente. A Bari e a Modena l’attaccante guineense quest’anno non ha lasciato il segno, ma l’Avellino lo segue da tempo e crede nel suo potenziale. Più complicata la pista Radu che il club nerazzurro vorrebbe avanzare in prima squadra alle spalle di Samir Handanovic.

Assai più concreti i negoziati per Isaac Donkor. Il difensore ghanese – autentico jolly sia al centro che sugli esterni – sarebbe vicino al trasferimento in Irpinia dopo l’annata trascorsa a Bari. Tra sogno e realtà: il mercato dell’Avellino in direzione Inter assume molteplici sfumature.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here