VIDEO/ Basket, la Scandone Avellino premiata in Comune. De Cesare: “Eccellenza che ritorna a brillare”

0
204

Il Comune di Avellino premia la Scandone Avellino.

Stamane la cerimonia nell’aula consiliare alla presenza del sindaco di Avellino Paolo Foti e della sua Giunta, della squadra e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della formazione biancoverde.

Sulla targa consegnata dal primo cittadino avellinese all’amministratore delegato di Sidigas SpA, main sponsor della Scandone Avellino, Gianandrea De Cesare, le parole di ringraziamento al team biancoverde: “L’Amministrazione comunale di Avellino grata alla Società Sportiva “Felice Scandone” finalista di Coppa Italia e semifinalista del Campionato di basket serie A 2015/2016. Al Presidente Giuseppe Sampietro, all’Amministratore delegato Gianandrea De Cesare e a tutti i dirigenti; all’allenatore Pino Sacripanti e allo staff tecnico; ai tifosi e ai giocatori il merito di aver costruito, con determinazione ed entusiasmo, una squadra esemplare per lealtà e spirito di gruppo. Grazie per aver fatto conoscere all’Italia sportiva i valori sani e genuini della città di Avellino e dell’Irpinia”.

maglia-sidigas“E’ il miglior risultato sportivo da quando la Scandone è nata – ha detto Foti -. Ci attendono nuovi appuntamenti dalla nuova stagione sportiva all’Europa. Sono sicuro che allestiremo un roster di tutto rispetto per competere alla grande per queste nuove sfide che ci attendono”. E a De Cesare Foti dice: “Ti chiedo ufficialmente un grande investimento sui settori giovanili perché questa diventi la vera risposta di questa provincia. Sarebbe splendido vedere sui parquet italiani giovani del vivaio irpino. Grazie per aver fatto conoscere Avellino all’Italia. Vi dico semplicemente grazie”.

Vivamente soddisfatto, De Cesare nel suo intervento ha ringraziato l’amministrazione esprimendo compiacimento per quanto realizzato in stagione: “Tanta gente si è nuovamente appassionata alla Scandone – ha detto – Questo è motivo di grande soddisfazione così come siamo molto soddisfatti del fatto che una eccellenza del territorio irpino è tornata a brillare”.

E sul futuro della Sidigas Avellino, De Cesare svela: “Nicola (il diesse Alberani, ndr) e Pino (Sacripanti) sono instancabili. Stanno già lavorando per la prossima stagione per poter migliorare i traguardi raggiunti oggi. L’Europa? E’ una sfida importante ma è anche una incognita. Posso dire che ormai è cosa fatta. C’è l’impegno a partecipare non solo al prossimo campionato di A e alla competizione europea. Nunnally? Scommessa vincente di Alberani, è stato un grande artista in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here