Atripalda, ai nastri di partenza la sesta edizione de “Il libro in fiera”

0
204

Ritorna l’appuntamento con la cultura ad Atripalda che con la sua memorabile Dogana dei Grani farà da sfondo alla sesta edizione de “Il libro in fiera” nei giorni 19-20 e 21 Maggio.

Sarà un evento tutto da seguire, con l’arte della musica e della poesia al centro della brillante iniziativa.

Alla kermesse saranno presenti scrittori delle case editrici “Il saggio” e “Scudieri” ma anche pittori e artisti provenienti da tutta la Campania. Special guest dei 3 giorni, lo scrittore e giornalista  Pino Aprile, il quale sarà relatore del “Corso di Aggiornamento Professionale” promosso in collaborazione con l’ordine dei giornalisti il giorno 20 maggio.

L’evento sarà anche un modo per ricordare la memoria del Dirigente Scolastico, Elio Parziale, scomparso qualche anno fa. Grazie alla collaborazione tra l’ Associazione “Cento Uomini d’acciaio” e la famiglia Parziale, anche quest’anno sarà rinnovato il premio “Elio Parziale” attraverso cui verranno assegnate sette borse di studio agli studenti dell’Istituto Comprensivo atripaldese “De Amicis – Masi”. Il tutto si svolgerà sabato 21 Maggio.

Al convegno di apertura dedicato all’area archeologica dell‘antica Abellinum,saranno presenti il Sindaco, Paolo Spagnuolo, l’Assessore alla Cultura, Lello Barbarisi e il Delegato alla scuola, Gianna Parziale.

Alla manifestazione parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari, delle scuole medie e dei licei atripaldesi, grazie all’interessamento dei dirigenti scolastici la Prof.ssa Melchionne e la Prof.ssa Berardino

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here