Basket, Cazzolato: “Sarà una partita speciale. Cremona è consapevole della forza di Avellino”

0
207

La Vanoli Cremona si sta preparando ad affrontare il big match di domenica al Pala Del Mauro di Avellino contro la Sidigas Avellino. Dal verdetto della gara ne sapremo molto di più su chi sarà la squadra favorita, da qui fino alla fine del campionato, nella lotta al terzo posto della classifica.

Abbiamo provato a fare il punto della situazione in casa Cremona con il playmaker biancoazzurro, Nicolò Cazzolato che dopo essere cresciuto cestisticamente tra le file della Benetton Treviso e dopo una breve esperienza nella categorie inferiori, sta disputando il massimo campionato di basket nazionale, da protagonista, tra le file del roster di coach Cesare Pancotto: “Siamo molto contenti del momento che stiamo attraversando, fino ad ora abbiamo raggiunti traguardi impensabili per una società come Cremona; è storica la qualificazione ai play off scudetto. Siamo molto carichi ed in palestra ci impegniamo abbastanza per raggiungere gli obiettivi prefissati e affrontare nel modo migliore questo finale di stagione con la speranza di ritrovare il nostro play Luca Vitali, ancora fermo ai box per i suoi problemi fisici; qualora non sarà dei nostri ci rimboccheremo ancor di più le maniche per sopperire a questa mancanza così importante”.

Sull’importante gara di domenica contro la Sidigas Avellino, un crocevia per il terzo posto, così il play cremonese: “Stiamo preparando la gara come ogni domenica analizzando le chiavi tattiche e le diverse situazioni di gioco. E’ una partita speciale e siamo tutti consapevoli di quanto sia importante dal momento che, a questo punto della stagione, vale doppio. Una nostra vittoria significherebbe ipotecare il terzo posto e distanziare Avellino di 6 punti in virtù degli scontri diretti favorevoli; se invece Avellino dovesse avere la meglio su di noi e ribaltare anche la differenza canestri, saremo costretti a giocarci il terzo posto con i lupi fino alla fine del campionato”

Cazzolato passa ad analizzare anche la squadra biancoverde: “Avellino è uno squadrone che ha dimostrato, dopo un avvio particolarmente difficile, con l’innesto dei nuovi arrivati, tutta la sua potenzialità raggiungendo grandi traguardi come le 12 vittorie consecutive in campionato, cosa non da tutti. Sta vivendo un periodo di grande forma ed ha un roster di grandissimo spessore. I biancoverdi sono molto pericolosi sia sotto l’aspetto individuale sia nella loro chimica di squadra, sarà dura affrontarli e cercare di batterli soprattutto in casa”.

In conclusione, al play ventisettenne trevigiano, gli si chiede quali potrebbero essere le sue ambizioni per il futuro prossimo: “Il mio obiettivo primario è migliorarmi, lavorare duro e conquistare sempre maggiore spazio all’interno della squadra. Vorrei costruire una carriera importante che sia all’altezza delle mie qualità”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here