Università di Salerno: sicurezza e aree pedonali, ecco come cambia la viabilità

0
385

Continua l’impegno della Cisl all’Università degli Studi di Salerno, dopo la messa in sicurezza dei Campus universitari, c’è stato l’incontro – lo scorso 29 marzo – tra il sindacato, il Prorettore Antonio Piccolo e il dirigente competente Gianluca Basile.

Resi noti i progetti preliminari relativi alla nuova viabilità dell’ateneo salernitano, che riguardano il parcheggio interrato del Rettorato e la messa in sicurezza del Campus di Baronissi. Per il primo è stata prevista un’ulteriore uscita che potrà essere utilizzata da coloro i quali devono uscire dal Campus in direzione Nord, mentre per il secondo il progetto prevede la pedonalizzazione dell’intera area situata dinanzi all’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia, oltre alla modifica degli attuali sensi di marcia.

L’ingresso attuale verrà utilizzato come uscita per gli autoveicoli, mentre l’attuale uscita, invece, diventerà a doppio senso di marcia, consentendo l’ingresso di autoveicoli e bus nonché l’uscita dei soli autobus. Infine, sarà prevista l’istituzione di un posto di portineria, situato nei pressi di quest’ultima.

Le nuove disposizioni aumenteranno il livello di sicurezza sia per gli studenti che per i dipendenti. Inoltre, sempre come affermato dal Prorettore, per la metà di aprile saranno ultimati i lavori di messa in sicurezza del terminal bus, che sarà inaugurato a breve.

La Cisl ha sollecitato inoltre la parte pubblica alla realizzazione della copertura degli attuali parcheggi situati difronte alla mensa universitaria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here