VIDEO / Avellino Calcio – Pisano: “Ora sono felice, mi piacerebbe rimanere”

0
197

Dal Partenio-Lombardi – L’Avellino è ripartito con Dario Marcolin grazie al pareggio interno con il Crotone che ha consentito di arrestare l’emorragia di sconfitte interne. In campo una squadra più equilibrata e compatta rispetto alle ultime uscite targate Attilio Tesser, anche se Francesco Pisano frena sui benefici della cura Marcolin.

“Stiamo cercando di assimilare una serie di concetti – ha spiegato l’ex terzino di Cagliari e Bolton – il mister pratica un modulo che ci consente di coprire il campo in maniera diversa e di essere corti. Per il momento non vedo grosse differenze con Tesser. Il risultato ottenuto con il Crotone è stato positivo e ciò vuol dire che stiamo seguendo Marcolin”.

Ora il Latina per confermare i progressi sul piano tattico. “Giocheremo in un ambiente caldo perché il Latina ha perso a Cesena e non si trova in una buona posizione di classifica. Il nostro obiettivo è quello di fare punti” ha assicurato Pisano che ha inoltre chiarito il suo status a livello fisico: “Devo gestirmi nell’arco dei novanta minuti perché mi manca una base di preparazione atletica”.

Penalizzante in tal senso l’esperienza inglese al Bolton. Pisano, acquisito a gennaio in prestito con diritto di riscatto, però rilancia: “Lì stavo male, qui invece ho trovato subito un gruppo di amici. Gioco con il sorriso e ringrazio la società per questa opportunità. Per il prossimo anno non ho parlato ancora con nessuno, ma mi piacerebbe rimanere qui”.

“Nessun obiettivo è precluso – ha detto Pisano a proposito della possibilità di raggiungere i playoff – ora la nostra convinzione è recepire le direttive del mister. Siamo sulla buona strada, dobbiamo pensare a una partita per volta. Mancano ancora nove gare e può accadere di tutto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here