VIDEO – SALA STAMPA / Avellino Calcio – Marcolin sorride: “Siamo stati squadra”

0
339

Dal Partenio-Lombardi – Dario Marcolin applaude l’Avellino all’esordio sulla panchina biancoverde. Lo 0-0 ottenuto con compattezza e spirito di abnegazione da parte della sua squadra lo soddisfa, complice anche l’atteggiamento tattico adottato.

“Ho lavorato sul 4-3-3 con l’intento di chiudere le linee di passaggio del Crotone – ha spiegato il trainer bresciano – tatticamente abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo stati squadra, anche quando nel secondo tempo la fatica è venuta fuori. Siamo stati corti ma voglio che lo siamo ancora di più. Questa partita deve essere un punto di partenza. Ho ricevuto una risposta di carattere. Avrei potuto cambiare modulo a gara in corso come preannunciato, ma non ho voluto intaccare l’equilibrio raggiunto. Sono soddisfatto nel complesso, anche di quanto creato nella fase offensiva”.

L’impostazione odierna dell’attacco escluderà in futuro uno tra Castaldo e Mokulu. “Mi piacerebbe farli giocare entrambi ma devo fare le mie scelte per il bene della squadra – ha detto Marcolin – oggi ho schierato Castaldo dall’inizio per sfruttare il gioco palla a terra quando eravamo lucidi. Mokulu è stato più utile con i lanci lunghi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here