Atripalda – Pronto il calendario 2008 della Polizia locale

0
317

Da Frate Indovino alle star della televisione. Dalle donne della moda ai protagonisti dello sport, passando per svariate idee e proposte, si alimenta sempre più la ‘febbre’ dei calendari. L’anno appena iniziato, conferma questo trend. Una tendenza sempre più radicata sia nel pubblico che nel privato, sia a livello nazionale che locale.
Questa volta l’iniziativa di approntare un calendario 2008 riguarda il Comune di Atripalda che ha allestito ‘Ieri, oggi e domani al servizio della Città’. E’ questo il titolo, infatti, della stampa che accompagnerà gli abitanti della città del Sabato nei prossimi dodici mesi. Un progetto realizzato dal personale della caserma dei Carabinieri di Atripalda, unitamente a quello della Polizia Locale. Il calendario atripaldese, dunque, si inserisce nel contesto delle iniziative delle Forze dell’Ordine in tal senso. Un ambito nel quale risaltano già le pubblicazioni dei singoli Corpi, come il calendario storico dei Carabinieri, divenuto nel corso degli anni un vero e proprio oggetto da collezione per gli estimatori.
A curare le rappresentazioni pittoriche che accompegnarenno le singole mensilità dell’annuario atripaldese, ci saranno gli acquerelli dell’artista Carmine Tranchese, che opera nell’importante comune irpino, di cui è originario, fin dal 1986. Per lui numerose presenze a mostre regionali in questi anni, ma anche la passione per l’artiginato che lo ha portato ad allargare la sua notorietà anche in altri contesti territoriali, come quello del centro Italia, dove è spesso invitato ad esposizioni d’artiginato. “Il calendario – si legge nella nota dei promotori – vede fondere la storia dei due Corpi, da sempre al servizio del cittadino e la cui collaborazione si va sempre più intensificando per cercare di dare una risposta esauriente a tutte le svariate richieste che, giornalmente, pervengono”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here