VIDEO/ Mercatone Uno, De Luca incontra i dipendenti: subito un incontro in Regione

0
257

Subito un incontro in Regione Campania sulla vertenza Mercatone Uno di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.

Stamane, a margine della presentazione dell’inaugurazione della Variante di Grottaminarda, il Governatore campano Vincenzo De Luca si è intrattenuto all’esterno dell’aula consiliare grottese con i dipendenti della società che è in amministrazione straordinaria del gruppo Mercatone Uno.

In arrivo c’è il bando per la vendita in blocco di tutti i punti vendita che sono 79, compreso quello di Mirabella Eclano. La cassa integrazione straordinaria è stata prorogata di un altro anno, a partire dal 6 aprile per i dipendenti che nel centro commerciale irpino sono circa una ventina. Dita incrociate per trovare un nuovo titolare anche a Sacile.

Il bando sarà europeo: nel 2015 si erano contate 53 manifestazioni d’interesse all’acquisto dell’intero gruppo (erano una decina gli interessati in toto) o di rami aziendali (gli altri 43).

Nel 2016 i commissari sanno che il bando sui compendi aziendali (compendio è quello che rientra in una società, dai muri alla licenza commerciale ai contratti con il personale) riguarda l’intero perimetro del Mercatone business, cioè 79 punti vendita. Il nuovo bando di vendita ha tempi certi: entro marzo 2016 è ipotizzata la pubblicazione.

I dipendenti hanno chiesto un impegno diretto al Governatore campano, consegnando al numero uno della Regione una informativa.

“Siamo delusi perchè la Regione sinora non ha mai voluto incontrarci – hanno detto – In altre parti d’Italia, la politica si è interessata del caso Mercatone Uno contribuendo alla riapertura dei centri”.

De Luca ha garantito un aggiornamento delle parti in settimana.

Con i dipendenti era presente anche il sindaco di Mirabella Eclano, Francescantonio Capone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here