Avellino Calcio – Imperativo tre punti con il Livorno: nel pomeriggio la ripresa

0
207

Claudio De Vito – L’Avellino deve alzare nuovamente il tiro in fatto di risultati se vuole rimanere aggrappato al treno play-off. Il vagone biancoverde, seppur uscito dal binario da un paio di giornate, è agganciato al convoglio guidato al terzo posto dal Pescara, ma Spezia ed Entella hanno accelerato spingendo i lupi fino a tre punti dall’ottava posizione.

Un margine non sanguinoso ma la squadra di Attilio Tesser è chiamata a coronare il crescendo di prestazioni conquistando il risultato pieno contro il Livorno, ospite al Partenio-Lombardi sabato pomeriggio.

Gli amaranto si sono rigenerati con la cura Panucci che ha posto fine al disastroso interregno di Bortolo Mutti. Sette punti in quattro partite per l’ex difensore che ha chiarito il disguido con il direttore sportivo Franco Ceravolo e oggi sarà regolarmente alla guida degli allenamenti.

Lo sarà anche Attilio Tesser che alle 15:30 ritroverà al campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano la truppa biancoverde. Non ci sarà Francesco Pisano che in giornata dovrebbe sottoporsi ad esami ecografici per stabilire l’entità dello stiramento del collaterale del ginocchio sinistro.

Dovrebbe rientrare invece Gigi Castaldo, a riposo contro il Vicenza per un affaticamento al polpaccio sinistro. Il bomber di Giugliano è stato tirato a lucido dallo staff medico per il tour de force che racchiuderà gli impegni con Livorno, Brescia e Spezia in otto giorni.

Sicuro assente contro i toscani Constantin Nica che con l’ammonizione di Vicenza ha raggiunto il primo step sanzionatorio. Attesi al rientro invece sia Raffaele Pucino, out dalla trasferta di Novara, e Marco Chiosa. Da valutare la posizione di Roberto Insigne che rischia di essere fermato da giudice sportive per il dito medio mostrato alla curva dei tifosi vicentini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here