VIDEO/ Centro Autismo, ok al collaudo. Varrecchia: “Bicchiere mezzo pieno ma…”

0
220

Passi in avanti per la consegna del Centro per l’Autismo di contrada Valle ad Avellino.

Stamane, tecnici del Comune e referenti della Ditta incaricata dei lavori hanno effettuato il sopralluogo e il collaudo della sede della struttura sanitaria di Valle. Presenti, tra i vari, anche l’assessore del Comune di Avellino Costantino Preziosi e Gaetano Battista, responsabile dell’omonima impresa incaricata dei lavori.

Ma le problematiche, ataviche, che hanno segnato la storia del centro di Avellino interferiscono con la reale fruibilità della struttura sanitaria. Si è ancora ben lontani dall’apertura del centro.

Ocorre completare gli spazi esterni alla struttura; servono 700mila euro per cui dovrà essere indetta una nuova gara d’appalto.

“Vediamo il bicchiere mezzo pieno – ha detto Michelangelo Varrecchia dell’Aipa – Il dato negativo di oggi è che ne l’Aipa nè i genitori dei bambini autistici sono stati invitati a questo importante appuntamento. So che il collaudo tecnico è andato benissimo ma mancano alcune cose previste nel contratto. Senza entrare nel merito tecnico, vogliamo che la struttura sia pronta al più presto. Ci sono problemi relativi all’esproprio del terreno ma quel che è certo è che per pochi metri quadrati di fondo questa struttura non può restare bloccata”.

Varrecchia, che ha auspicato una più severa vigilanza della struttura (già in passato nel mirino dei vandali, ndr) continua e spiega: “Il consigliere regionale Carlo Iannace stamane mi ha detto che tra la Regione e il Comune di Avellino ci sono difficoltà di comunicazione. I fondi ci sono ma chi di dovere deve sbrigarsi. La burocrazia rischia di bloccare questa struttura”.

Infine il richiamo al sindaco di Avellino: “Foti ci fece una promessa in campagna elettorale. Se eletto, avrebbe concesso in comodato d’uso questa struttura all’Aipa e ai bambini…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here