Terremoto giudiziario a Solofra, sindaco ed ex sindaco a processo

0
163

C’è il rinvio a giudizio per la quasi totalità (119) delle 122 persone indagate dalla Procura di Avellino a Solofra per abusi edilizi, lottizzazione abusiva, falso del privato in atto pubblico, all’abuso di ufficio, truffa aggravata, distruzione di atti pubblici, falso ideologico, distruzione o deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto, divulgazione delle generalità o dell’immagine di persona offesa da atti di violenza sessuale e concussione.

Si tratta del terremoto giudiziario che ha investito in pratica tutta la classe politica e amministrativa che ha governato Solofra dal 2006 al 2012.

Ben 122 indagati con 139 capi di imputazione.

Le indagini,  coordinate dal Procuratore Rosario Cantelmo e dal pubblico ministero Antonella Salvatore,  sono partite alla fine del 2009 e terminata nel 2012, coinvolgendo gli amministratori della legislatura scorsa, tecnici e dirigenti comunali, alcuni cittadini e imprenditori locali.

Tra gli indagati, l’ex sindaco Antonio Guarino e l’attuale sindaco Michele Vignola come componente in Giunta della precedente legislatura.

Anche per quest’ultimo ci sarà il processo l’8 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here