Avellino Calcio – D’Angelo salta il Cagliari: le ultime dall’allenamento odierno

0
232

Angelo D’Angelo non sarà della partita contro il suo mentore Massimo Rastelli. Gli esami radiografici a cui il capitano dell’Avellino si è sottoposto ieri sera dopo lo scontro di ieri in allenamento hanno dato esito negativo, evidenziando ugualmente un forte trauma contusivo all’emitorace destro.

Per lui riposo e terapie per un top calcolato in circa dieci. D’Angelo, per il quale si temeva lo stesso infortunio al costato dello scorso maggio a La Spezia, potrebbe saltare anche la trasferta di Novara per poi tornare a disposizione in vista della successiva gara interna con il Bari.

Per un ex pretoriano di Rastelli certo dell’assenza ce n’è un altro in forte dubbio. Si tratta di Mariano Arini che lamenta ancora il risentimento alla caviglia sinistra accusato ieri e ha continuato a svolgere lavoro ridotto. Attilio Tesser spera di poterlo recuperare almeno per la panchina. Assenti alla seduta odierna in palestra Pietro Visconti, colpito da enterite, e Simone Petricciuolo, in permesso per motivi legati alla sua imminente cessione al Melfi.

Tesser può consolarsi però con i rientri di Samuel Bastien e Roberto Insigne. Il belga ha smaltito la fascite al tendine d’Achille sinistro e il giovane fantasista ha superato il trauma contusivo-distorsivo al ginocchio. Entrambi hanno lavorato col gruppo e sono regolarmente a disposizione per la sfida di venerdì sera.

Con D’Angelo out e Arini verso il secondo forfait di fila per infortunio, Tesser sta valutando se avanzare Jidayi nel reparto di metà campo oppure inserire Sbaffo dal primo minuto sulla linea dei mediani. Bastien dovrebbe essere confermato sulla trequarti con licenza di disturbo nei confronti di Di Gennaro, organizzatore della manovra del Cagliari.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here