Nuovo avviso di garanzia per Vincenzo De Luca

0
136
de luca-matrix

Nuovi problemi giudiziari per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, già condannato in primo grado per abuso d’ufficio e indagato per corruzione e truffa, a cui è pervenuto nella giornata di oggi un altro avviso di garanzia.

De Luca è indagato per falso in atto pubblico per una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà a Salerno. La realizzazione di piazza Libertà rientra nella riqualificazione dell’area della zona di Santa Teresa dove è prevista oltre alla realizzazione di una vasta area anche quella di un edificio. Per realizzare la nuova piazza è stato anche abbattuto un edificio che ospitava un albergo. Un progetto imponente, con notevole impegno di risorse finanziarie, che ha suscitato in passato polemiche, soprattutto da parte degli ambientalisti. Al centro delle polemiche anche le opere che avrebbero riguardato il letto del fiume Fusandola, che scorre proprio in zona.

Con il Governatore della Campania sono indagati anche alcuni tecnici e componenti dell’ex Giunta che rispondono anche di reati che vanno dal peculato alla turbativa d’asta.

Secondo quanto riportato, la giunta avrebbe stanziato, con una variante approvata in giunta, otto milioni di euro perché durante gli scavi fu trovata la presenza nel sottosuolo di acqua e questo provocò un ritardo nei lavori.

DeLuca dimettiti – ha tuonato il parlamentare del Movimento Cinquestelle, Alessandro Di Battista, sul proprio profilo facebook – il tempo è galantuomo. Più certi personaggi ci fanno la guerra e più significa che la strada è quella giusta!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here