A Summonte “Natale 2007 tra sacro e profano”

0
146

Summonte – “Natale 2007 tra sacro e profano”, questo il tema della Rassegna natalizia organizzata quest’anno a Summonte.
Nello splendido scenario del paesino ai piedi del Partenio sono in corso numerose iniziative contenute nell’ampio cartellone natalizio.
Concerti di musica etnica, cineforum, ludoteca per bambini ed adulti, presepi artistici, mercatini natalizi, degustazioni tipiche e pattinaggio sul ghiaccio, questo è quanto propongono quest’anno l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Marotta e la Pro Loco “Il Tiglio” presieduta da Pino Guerriero. In programma per questa sera alle 18.30 presso il centro Congressi “A. De Simone”, il concerto di musica napoletana “Dalla villanella all’epoca d’oro” dell’artista Consiglia Licciardi. Ma quello di questa sera è solo uno dei tanti appuntamenti e della iniziative in programma quest’anno a Summonte. Sono infatti numerosissimi e variegati gli incontri racchiusi nel folto calendario presentato il 6 dicembre in occasione dell’esibizione delle Voces intimae, concerto di musiche sacre, natalizie e napoletane svoltosi presso al Chiesa dell’Annunziata.
Buona musica, spettacoli e tanto divertimento caratterizzeranno l’intera Rassegna. In piazza Gelsi a Summonte nei giorni 22, 29, (30 dicembre centro sociale frazione Starze) e nei giorni 5 e 6 gennaio verrà organizzata la ludoteca per bambini. Ludoteca bimbo mix si terrà nei giorni sopra indicati a partire dalle ore 15.00 e prevede animazione e giochi per grandi e piccini.
Grande attesa per il giorno dell’anti –vigilia con il concerto di Enzo Avitabile e la polifonica alfonsiana. L’appuntamento è quindi per le 18.30 del 23 dicembre presso il Centro Congressi “A. De Simone” con il concerto di musica sacra popolare “Sacro Sud”. Ma la rassegna non prevede solo musica e spettacoli, in programma anche due cineforum: il 26 dicembre alle 18.30 sarà proiettato il film “Polar Express” di Robert Zemeckis e il 2 gennaio, sempre alle 18.30 vi sarà la proiezione del film di Gabriele Muccino “La ricerca della felicità”.
La compagnia teatrale di Summonte “Le radici e le ali” ha preparato per il giorno 5 gennaio 2008 una simpatica e divertente commedia in tre atti di Umberto Castaldi dal titolo “Camomilla e colazione”.
La rassegna di Natale si chiuderà il giorno delle befana con il concerto di Ginevra Di Marco. “Stazioni lunari prende terra a Puerto Libre”, un concerto di musica etnico-world in programma alle ore 18.00.
Nel corso delle serate sarà possibile degustare prodotti tipici locali ed acquistare manufatti artigianali il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

PROGRAMMA

23 dicembre 2007 ore 18.30 – Centro Congressi “A. De Simone”, Enzo Avitabile e polifonica alfonsiana in “Sacro Sud”, concerto di musica sacra popolare

25 dicembre 2007 ore 15.00 – Piazza Gelsi – Ludoteca bimbo mix animazione per bambini e adulti

26 dicembre 2007 ore 18.30 – cineforum – polar express film di robert Zemeckis

29 dicembre 2007 ore 15.00 – Piazza Gelsi – Ludoteca bimbo mix animazione per bambini e adulti

30 dicembre 2007 ore 15.00 – Centro Sociale frazione Starze – Ludoteca bimbo mix animazione per bambini e adulti

2 gennaio 2008 ore 18.30 – Cineforum – “La ricerca della felicità” film di Gabriele Muccino

5 gennaio 2008 ore 15.00 – Piazza Gelsi – Ludoteca bimbo mix animazione per bambini e adulti

5 gennaio 2008 ore 18.30 – La compagnia teatrale “Le radici e le ali” in “Camomilla a colazione”, Commedia in tre atti di Umberto Castaldi

6 gennaio 2008 ore 15.00 – Piazza Gelsi – Ludoteca bimbo mix animazione per bambini e adulti

6 gennaio 2008 ore 18.30 – Ginevra Di Marco in “Stazioni lunari prende terra a Puerte Libre”, concerto di musiche etnico-world

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here