Avellino Calcio – Un occhio al Cagliari e uno al mercato: è una settimana cruciale

0
266

La settimana dell’Avellino si snoderà tra l’anticipo di lusso con il Cagliari degli ex Rastelli e Pisacane e il mercato che riserverà le ultime operazioni sia in entrata che in uscita.

La sessione invernale chiuderà tra una settimana esatta, alle 23 di lunedì 1 febbraio, ma a differenza di un anno fa, quando le ultime battute del calciomercato si consumarono in contemporanea con la trasferta di la Spezia, Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito avranno la possibilità di gestire al meglio il da farsi in prossimità del gong.

L’Avellino cerca un attaccante per sostituire almeno numericamente il partente Marcello Trotta, considerando che nella scala dei valori attuale Benjamin Mokulu occupa un gradino di primo piano. L’uomo della provvidenza del “Braglia” è tornato a gonfiare la rete convincendo, qualora che ne fosse ancora bisogno, Taccone, Gubitosa e i loro collaboratori sul raggiungimento della doppia cifra.

Sarà pertanto l’attaccante originario della Repubblica Democratica del Congo l’attore protagonista in avanti in tandem con Gigi Castaldo. In seconda fila Ciccio Tavano che, a giudicare dalle gare con Salernitana e Modena, dovrà essere gestito a livello fisico anche nella seconda parte di stagione. Un rincalzo di lusso di nome e di ingaggio al quale la dirigenza biancoverde affiancherà una quarta scelta.

Il nome più gettonato è quello di Gianmario Comi bloccato però dal Livorno in prima battuta e dal Milan al secondo step. Il club amaranto non vorrebbe privarsene e, qualora dovesse assecondare la volontà del calciatore di tornare in Irpinia, ci sarebbe il Milan che dal canto suo vorrebbe cedere Comi subito a titolo definitivo o in prestito fissando un obbligo di riscatto assai oneroso a giugno.

Lo stallo nella trattativa Comi ha spinto l’Avellino a rivolgersi al mercato dei baby (Rey Manaj dell’Inter l’ultimo scenario) e quello degli over di Lega Pro. Per quest’ultimo, le trattative per Andrea Ferretti del Pavia, Francesco Nicastro della Juve Stabia e Pietro Iemmello del Foggia appaiono complicate. Tra sondaggi e idee sul taccuino, Taccone junior e De Vito comunque continuano a dragare il mercato per regalare a Tesser l’elemento in grado di puntellare il parco punte.

Saranno giorni cruciali anche per le uscite. Alessandro Ligi e Milan Nitriansky vivono oramai da separati in casa, essendo stati esclusi per scelta societaria dalle prime due gare di campionato del 2016. Il difensore centrale marchigiano dovrebbe accettare un’altra sistemazione in cadetteria via Bari, club titolare del cartellino, mentre il ceco emigrerà all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here