Avellino Calcio – Verso Modena con qualche acciacco: le ultime dal campo

0
203

Prosegue non senza intoppi la preparazione dell’Avellino alla sfida di sabato contro il Modena. I lupi si sono allenati nel pomeriggio nel silenzio del Partenio-Lombardi ovattato dalle porte chiuse.

Lontano da occhi indiscreti, Attilio Tesser ha lavorato con il gruppo minato da qualche indisponibilità di troppo. Gigi Castaldo e Davide Gavazzi non si sono pienamente ripresi dalla sindrome influenzale dello scorso week-end, sostenendo soltanto una parte della seduta di allenamento.

Sia il bomber di Giugliano che il centrocampista di Sondrio non sono al cento per cento, ma dovrebbero essere pronti per la seduta di domani durante la quale Tesser farà le prove tattiche anti-Modena.

Febbre per Gennaro Tutino e Nicholas Napol, quest’ultimo vicino al trasferimento alla Pro Patria via Atalanta, mentre continuano i problemi per Benjamin Mokulu e Mariano Arini che anche oggi hanno svolto lavoro differenziato. Entrambi sono a rischio per la trasferta emiliana.

Sta bene invece capitan D’Angelo, anche lui influenzato ieri, mentre Davide Biraschi tornerà a disposizione di Tesser soltanto per l’allenamento di domani a causa dell’impegno con la B Italia.

L’undici nella mente del tecnico di Montebelluna per la gara del “Braglia” non dovrebbe discostarsi da quello schierato contro la Salernitana. In difesa, Migliorini scalpita per l’esordio in cadetteria, ma sarà ancora il momento della collaudata coppia Jidayi-Chiosa. Pochi dubbi sulla conferma di Biraschi a destra e di Pucino sul fronte opposto, anche se la lunga trasferta inglese del difensore ex Grosseto ha senz’altro portato Tesser a mettere in preallarme Visconti, con il conseguente dirottamento di Pucino sulla corsia di destra.

Con Arini ai box, Paghera sarà confermato insieme a D’Angelo e a Gavazzi, mentre sulla trequarti si riproporrà il ballottaggio tra Bastien e Sbaffo, con Insigne oramai chiamato a rompere gli equilibri a partita in corso. In attacco, complici la partenza di Trotta e le non perfette condizioni di Mokulu, Castaldo sarà affiancato nuovamente da Tavano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here