Nel dopo gara del match tra la Consultinvest Pesaro e la Sidigas Avellino, coach Pino Sacripanti non nasconde l’entusiasmo dopo l’importante successo ottenuto dai suoi uomini su un campo ostico come quello dell’Adriatic Arena: ” Sono contentissimo. I ragazzi hanno eseguito alla lettera le mie indicazioni. Sapevo che era una partita dura ed equilibrata, siamo stati bravi a mantenere la lucidità nei minuti decisivi”.
Sull’andamento del match il coach canturino dichiara: “Sapevamo che la gara si sarebbe risolta nei minuti finali; mentre nei primi due quarti abbiamo giocato facendoci prendere dalla frenesia, nel secondo tempo siamo stati più bravi e maturi a gestire i palloni e alla lunga, la nostra mentalità vincente, ci ha premiato mentre l’ansia ha giocato un brutto scherzo ai nostri avversari che di sicuro avevano molto più da perdere rispetto a noi.”
Chiari appaiono a Sacripanti i momenti chiave che hanno condotto i biancoverdi alla vittoria: ” Nell’ultimo periodo Pesaro si è affidata maggiormente ai loro uomini più importanti e noi di sicuro ne abbiamo beneficiato. Importante è stata anche la nostra difesa preparata su Daye: eravamo pronti a fronteggiarlo sia se penetrasse a destra che a sinistra. E’ stata una gara di nervi, bravi noi a portarcela a casa”.