Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – E’ il giorno delle presentazioni in casa Avellino dove la dirigenza ha lavorato alacremente nei primi giorni di mercato per mettere subito a disposizione di Attilio Tesser i tasselli giusti. Il ritorno di Alessandro Sbaffo e gli arrivi di Raffaele Pucino e Fabrizio Paghera, entrambi reduci dall’esperienza alla Virtus Lanciano sono i cavalli di battaglia del club biancoverde in questo primo scorcio di calciomercato invernale.
Termina la conferenza stampa con le foto di rito. Paghera indosserà il 23, Pucino l’11 e Sbaffo il 21.
Pucino: “Quando ho saputo dell’interessamento dell’Avellino non ci ho pensato due volte. Non dimentico però i sei mesi di Lanciano. Posso giocare anche a sinistra, a Pescara l’ho fatto. Mi metto totalmente a disposizione”.
Pucino: “Dobbiamo scendere in campo sempre concentrati. Personalmente arrivo in una squadra quadrata. Sono venuto a dare una mano e allo stesso tempo pronto per questa avventura”.
E’ il momento di Pucino: “Mi metto a disposizione del gruppo umilmente. C’è poco tempo per pensare. Bisogna lavorare col mister perché c’è subito una partita importante”.
Paghera: “L’Avellino deve giocare ogni partita al massimo. Siamo ambiziosi come la società, poi vedremo più avanti cosa ci riserverà il campionato. Ora c’è il derby, non si parla d’altro. Sarà una partita calda, Di Cecco e Vastola mi hanno preparato su ciò che mi aspetta”.
Paghera: “La mia maglia sarà sempre sudata, non mi va di parlare del Lanciano. Le cose passate le ho chiarite con chi dovevo. Ora penso all’Avellino. Qui c’è concorrenza ma non mi spaventa. Se si vuole centrare grandi obiettivi bisogna essere in tanti. Posso fare sia il regista che la mezzala”.
Paghera: “L’Avellino ha mostrato grande voglia di venirmi a prendere quando la società ha capito le difficoltà del Lanciano. Avellino è una grande piazza e questo per me è stato già un motivo valido per venire”.
Sbaffo: “Giocare dietro le punte non mi dà problemi. L’anno scorso l’ho già fatto, darò il mio contributo”.
Sbaffo: “Differenze con l’anno scorso? Non saprei, non ci penso perché sono dentro questa nuova avventura. Voglio divertirmi in questa stagione. Sono arrivato a titolo definitivo, l’Avellino mi ha rivoluto e mi ha fatto piacere. Questo aspetto mi dà forti stimoli”.
Sbaffo: “Bello tornare in uno stadio dove ho trascorso bei mesi insieme a tutta la squadra. Mi vengono in mente ricordi con i vecchi compagni”
Inizia Alessandro Sbaffo, che già conosce l’ambiente.
17:20 – Archiviato il test con il Frosinone Primavera, è il momento della presentazione dei nuovi acquisti in casa Avellino. A breve, Sbaffo, Pucino e Paghera si concederanno a microfoni e taccuini della sala stampa.