Avellino Calcio – Mercato, il Frosinone pressa Taccone per Trotta: la situazione

0
274
Foto LaPresse - Roberto Settonce 31/10/2015 Terni ( Italia)Sport Calcio Ternana - Avellino Campionato di Calcio Serie B 2015 2016Stadio "L. Liberati" Nella foto:trotta esultaPhoto LaPresse - Roberto Settonce 31th October 2015 Terni (Italy) Sport SoccerTernana - Avellino Italian Football Championship League B 2015 2016 "Libero LIberati" Stadium In the pic:trotta happy

Soltanto un anno fa il corteggiamento serrato a lieto fine sull’asse Avellino-Londra, ora invece lo scenario di una possibile cessione scongiurata già la scorsa estate. Marcello Trotta fa gola alla Serie A e non avrebbe potuto essere altrimenti in virtù delle nove reti stagionali (sette in campionato e due in Tim Cup) da sommare alle sette della passata stagione.

Sul 23enne attaccante casertano è forte l’interesse del Frosinone che in questi giorni sta cercando l’accordo totale con l’Avellino per regalare al tecnico Roberto Stellone un innesto di qualità nell’attacco già composto da Federico Dionisi e Daniel Ciofani. Il patron gialloblu Maurizio Stirpe sta pressando Walter Taccone forte dei buoni rapporti tra i club (già in contatto a maggio per un eventuale concessione del Partenio-Lombardi per le gare casalinghe dei laziali appena promossi in A), ma è già stato informato dall’Irpinia che servirà una cifra importante per rilevare il calciatore.

Le società si parlano, dialogano, trattano e nelle prossime ore potrebbero raggiungere un’intesa economica vicina ai famosi tre milioni, cifra sulla quale il sodalizio biancoverde è intransigente (le parti non sarebbero comunque lontanissime). L’operazione non è affatto scontata anche perché alla finestra ci sono altri club come Atalanta e Sassuolo che hanno le antenne puntate verso l’Irpinia.

E proprio la destinazione Sassuolo avrebbe il gradimento di Trotta, il quale vorrebbe approdare in un club in grado di capitalizzarne il talento e che, nel caso specifico dei neroverdi, gli consegnerebbe l’eredità di Domenico Berardi, in ottica Juventus per la prossima stagione.

Pertanto il Frosinone, una volta trovato l’accordo con l’Avellino, dovrebbe convincere l’ex gioiellino dell’Under 21 di Di Biagio a sposare un progetto meno allettante (considerata anche l’attuale classifica) rispetto a quello del Sassuolo. Non sono però da escludere colpi di scena come la permanenza in biancoverde del calciatore che avrebbe così la possibilità di archiviare questo campionato in doppia cifra e poi spiccare il volo verso la massima serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here