Como – Avellino, il pagellone dei lupi: la maledetta di Nitriansky acceca il Como

0
214

IL MIGLIORE. Nitriansky 7,5 – Ha piazzato il pallone convinto di poter far male prendendosi tutta la scena con un destro terrificante. La maledetta ceca affonda il Como e cancella la tristezza del ragazzone venuto dall’Est.

Frattali 7 – Due riflessi alla sua maniera impacchettano i tre punti dopo un primo tempo trascorso a godersi la quiete del lago. Provvidenziale il portiere biancoverde con un doppio guizzo determinante.

Jidayi 6,5 – Pulito, senza fronzoli. Il nuovo asse portante della difesa biancoverde bada dritto al sodo spazzando via il pallone senza troppi complimenti.

Chiosa 6,5 – Funziona l’intesa con il compagno di avventure Jidayi. Guida le operazioni in maniera impeccabile nelle retrovie. Prestazione da vero leader.

Nica 6 – Si concede qualche sbandata, anche se non mortifera come quella di una settimana fa. Nel complesso, una prova generosa e che grida vendetta per il rigore non concesso nella ripresa dopo uno slalom in autostrada.

D’Angelo 6,5 – Molto aggressivo sin dall’inizio, riceve un trattamento particolare dagli avverarsari che ne arginano la foga con le cattive. Fisico all’ennesima potenza il duello con il centurione Benedicic suo dirimpettaio a centrocampo. Moto perpetuo (dal 39’ st Ligi sv).

Arini 6,5 – Un monumento in fase di interdizione. Il mediano partenopeo ha risposto sempre presente davanti alla difesa nelle volte in cui il Como è andato in pressione.

Gavazzi 6,5 – Molto propositivo nel primo tempo quando l’Avellino fatica ad imporsi. Ha il piede caldo per l’assistenza agli attaccanti. Un mix di qualità e quantità la sua partita.

Bastien 6 – Suo il guizzo da cui nasce la punizione vincente di Nitriansky. Come sempre, è più votato al contenimento che all’inventiva anche se nel primo tempo offre due buoni palloni agli attaccanti. I buu razzisti della curva comasca sono soltanto uno stimolo per lui (dal 28’ st D’Attilio 6 – Impatto da veterano per il baby biancoverde che all’occorrenza si fa sempre trovare pronto. Tesser lo schiera sulla trequarti e lui lo ripaga con interessi).

Castaldo 6,5 – Ci prova tre volte ma la palla non vuole saperne di entrare. In compenso, Super Gigi lavora egregiamente per la squadra addomesticando palloni vitali per la manovra biancoverde.

Mokulu 6 – Prezioso il suo contributo con il fisico e con l’intelligenza. Poco reattivo quando Bastien lo lancia a rete, ma il belga è una boa sempre pronta a spostare gli equilibri in avanti (dal 25’ st Trotta 6 – Subito nel vivo del gioco con il colpo di testa neutralizzato da Scuffet. Fallisce un’altra occasione per il raddoppio ma il suo peso specifico si sente eccome in attacco).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here