Antonio Dell’Aquila, classe ’89 è stato eletto lo scorso 29 novembre nuovo presidente della Pro Loco di Manocalzati.
Un incarico oneroso per il giovane cittadino manocalzatese da sempre impegnato nell’associazionismo locale:
“Sono emozionatissimo ma allo stesso tempo anche un po’ timoroso –dice il novello presidente- alla mia età ho deciso di farmi carico di una grossa responsabilità ma non mi tiro indietro, ho una squadra forte alle spalle che sono certo mi aiuterà in ogni occasione”.
Il numero 1 della Pro Loco, amante della sua terra e delle sue radici, non risparmia parole al miele verso chi l’ha forgiato in tutti questi anni:
“La mia militanza pluriennale nel gruppo Scout di Manocalzati mi ha trasmesso grandi valori e importanti insegnamenti, devo a loro tutti i miei riconoscimenti se oggi mi trovo a ricoprire questo ruolo così importante per la società”.
Antonio, ragazzo attivo e dinamico, ha idee chiare per il futuro lavoro che lo aspetta:
“Il mio obiettivo è valorizzare il territorio manocalzatese attraverso rassegne culturali ma anche con attività che abbracciano tutto il mondo dell’associazionismo”.
Se la calma è la virtù dei forti, il giovane presidente non esita a ringraziare il suo predecessore Agostino Picone che ben si è distinto all’interno del gruppo proprio per la sua mitezza e competenza dando un grande contributo alla crescita dell’associazione che ad oggi è il fiore all’occhiello per il piccolo paese dell’Irpinia :
“Agostino mi ha insegnato la virtù della calma, indispensabile per le persone come me che si accingono a portare avanti questo incarico e che saranno impegnate ad una corretta e abile valutazione dei fatti. E’ doveroso,inoltre, ringraziarlo per il suo brillante operato”.
Con l’arrivo del Natale Antonio coglie l’occasione di illustrare anche gli appuntamenti imminenti che vedrà la Pro Loco grande protagonista con iniziative sociali molto importanti.
Il 22 dicembre per la felicità dei più piccoli arriverà Babbo Natale carico di doni ad allietare l’ultimo giorno di scuola degli alunni delle classi elementari mentre il 24 dicembre dopo la Santa Messa di Mezzanotte tutti gli associati si riuniranno per il brindisi con la comunità.
Dai grandi risvolti umanitari e sociali l’appuntamento del 6 gennaio “Arriva la befana” dove saranno proprio i bimbi di Manocalzati ad arricchire la befana con dolci e doni che saranno poi girati ai bambini di una casa famiglia.
In conclusione delle festività immancabile l’appuntamento del 6 gennaio con la terza edizione della “Tombolata Fattoria” che avrà come premio finale per il vincitore un ottimo maiale.
Importante accenno finale di Antonio Dell’Aquila all’evento simbolo della Pro Loco Manocalzatese, la rassegna enogastronomica “Assettati addò vuò” : “
Nonostante manchi un po’ di tempo fervono i preparativi. Miriamo ad ingrandirci ancor di più e ci saranno tante novità musicali e gastronomiche”.
Per Manocalzati il piatto è servito, l’entusiasmo dei giovani a servizio del paese.