VIDEO / Avellino Calcio – Tesser avverte i lupi: “A Como sarà battaglia. Difesa confermata”

0
191

“Ci aspetta una dura battaglia”. Attilio Tesser non usa mezzi termini per descrivere l’appuntamento di domani a Como contro il fanalino di coda del campionato.

“Guai a sbagliare l’approccio mentale – avverte il tecnico biancoverde – siamo coscienti della nostra forza ma non partiamo favoriti perché siamo molto vicini in classifica. Dovremo combattere su ogni pallone altrimenti diventerà tutto complicato. Massimo rispetto per l’avversario, siamo consapevoli di dover dare il cento per cento con intensità e concentrazione. Non dimentichiamo che il Como ha pareggiato a Cagliari e contro il Bari, col Crotone ci è andato vicino. Viene da una brutta sconfitta e quindi ci sarà voglia di rivalsa da parte loro”.

A Como potrebbero scendere in campo gli stessi undici della scorsa settimana. “Ligi sta bene – spiega Tesser – si allena da dieci giorni ma abbiamo una partita ravvicinata pertanto la coppia centrale sarà formata ancora da Chiosa e Jidayi. Ho bisogno di calciatori al meglio della condizione atletica. Sulle fasce giocheranno Nitriansky e Nica dai quali voglio maggiore attenzione. In avanti devo scegliere chi affiancare a Castaldo”.

Sul capitolo trequarti, Tesser si lancia in una strenua difesa di Insigne: “Non ho sciolto il nodo ma oltre a Bastien c’è anche Soumarè in ballo – riferisce il trainer di Montebelluna – Insigne non sta trascorrendo un buon momento ma bisogna aiutarlo. Contro il Lanciano l’ho sostituito non per la prestazione ma perché in difficoltà a livello di testa. Le qualità ci sono. Sto valutando se schierarlo o meno perché a centrocampo siamo contati”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here