Pd, il caso Avellino al Nazareno. Famiglietti: “De Blasio non ha maggioranza, si dimetta”

0
221
famiglietti-blasio
famiglietti-blasio

Il referenti del fronte anti De Blasio, all’esito dell’ultima Assemblea provinciale del Pd, hanno portato il caso Avellino all’attenzione dei vertici nazionali del partito.

I deputati dem irpini Luigi Famiglietti e Valentina Paris avrebbero chiesto un intervento risolutivo al Nazareno al fine di ottenere il commissariamento di via Tagliamento.

Così come accaduto nelle federazioni provinciali di Enna e Messina in Sicilia, infatti, l’auspicio dei due riferimenti parlamentari è che a sovrintendere al disordine che si è creato da mesi al Pd irpino siano direttamente i massimi vertici romani.

È del tutto evidente che dopo l’ultimo acceso confronto in assemblea, il filo del discorso passerà per le stanze ed i corridoi del Nazareno a Roma dove i due deputati irpini del Pd – che ricordiamo essere uno renziano sin dalla Leopolda del 2010 e l’altro responsabile Enti Locali della segreteria del premier Renzi – proveranno a far valere il loro peso istituzionale.

“Spiace constatare la situazione in cui versa il partito provinciale – ha spiegato a Irpinianews il deputato e sindaco di Frigento Famiglietti Alla luce di quanto accaduto nell’ultima Assemblea provinciale è evidente che non esiste una maggioranza a supporto dell’attuale segretario provinciale. Il partito è impossibilitato a funzionare. E’ del tutto evidente che ad oggi non esiste una anagrafe degli iscritti del 2014, non è partito dunque il tesseramento 2015, non è stato approvato un bilancio negli ultimi tre anni”.

Ancora: “De Blasio non ha dimostrato di avere una alternativa o una maggioranza a suo sostegno. Pertanto va commissariato per ridare nuovo vigore al partito attraverso il tesseramento e un nuovo congresso che dovrà essere svolto prima delle Amministrative del 2016, appuntamento che il solo De Blasio non può reggere”.

“Non escludo una gestione condivisa del partito purché si archivi questa fase che ha messo tutti in una situazione a dir poco imbarazzante. De Blasio o dimostra di avere una maggioranza che nei fatti non ha o si dimette”, ha concluso Famiglietti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here