Avellino Calcio – Sfida Capitale: a Como sarà duello tra ex romanisti

0
292

Un pizzico di amarcord in riva al Lago di Como dove l’Avellino andrà a caccia di punti continuità in trasferta, dopo aver superato di forza e col sudore gli ultimi due ostacoli casalinghi con Pro Vercelli e Virtus Lanciano.

Da una parte Ciccio Tavano, dall’altra Marco Cassetti: l’attaccante biancoverde contro il difensore dei lariani in una sfida nella sfida dai contorni giallorossi. Entrambi infatti hanno militato a braccetto, seppur per pochi mesi, nella Roma 2006/2007 di Luciano Spalletti che in campionato arrivò alle spalle dell’Inter scudettato poi battuto in finale di Coppa Italia.

Tavano giunse nella Capitale durante il mercato di gennaio dopo la breve avventura al Valencia con cui aveva disputato la Champions League, affrontando proprio la Roma all’Olimpico nella fase a gironi. Era il Tavano reduce dall’exploit con l’Empoli ma che fu costretto a rientrare in Italia provando il rilancio ad alti livelli alla corte di Spalletti. In rosa c’era già Cassetti, che la Roma aveva acquistato dal Lecce in estate.

A distanza di otto anni i due si ritrovano a sfidarsi con le rispettive carriere agli sgoccioli. Cassetti, con l’avanzare degli anni, si è accentrato rispetto al ruolo di esterno e sabato potrebbe marcare proprio Tavano. Sarebbe un duello tutto di esperienza e di astuzia tra due calciatori dal passato illustre e che ora vogliono sgomitano nel bel mezzo della gioventù cadetta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here