Avellino – Pro Vercelli, le probabili formazioni: Tesser si aggrappa a Tavano-Mokulu

0
285

L’Avellino deve scuotersi. Il campionato attende un segnale dai biancoverdi entrati nuovamente nel tunnel della crisi a causa del trend del novembre nero sconfinato anche agli albori del mese di dicembre. Per Attilio Tesser si prospetta un dentro o fuori contro la Pro Vercelli del suo amico Claudio Foscarini: vincere o soccombere accettando tutte le conseguenze del caso, esonero in testa.

Consapevole che quella contro i piemontesi potrebbe essere la sua ultima partita in Irpinia, il tecnico di Montebelluna deve fare come sempre i salti mortali per comporre l’undici iniziale. L’emergenza domina in casa biancoverde privando Tesser del lusso di operare scelte in ottica turnover. Cinque difensori su nove infatti sono fuori causa: Rea, Ligi, Biraschi e Visconti sono in infermeria, mentre Petricciuolo è squalificato.

Tuttavia i ritorni di Nica e Arini consentono quantomeno a Tesser di tornare all’impostazione tattica di base del 4-3-1-2 con Jidayi confermato accanto a Chiosa e Giron titolare a sinistra. Il rombo di centrocampo è completato da D’Angelo e Gavazzi sugli interni e sul vertice alto da Insigne pronto ad innescare Mokulu e Tavano, coppia scintillante stoppata dall’infortunio del bomber ex Empoli.

Nella Pro Vercelli, Foscarini è privo di Scaglia e Scavone ma può ricorrere al turnover nel contesto tattico improntato al 4-3-3. Sulla sinistra difensiva, Scaglia è rimpiazzato da Filippini. A centrocampo, il solo Germano ha il posto fisso: Matute e Ardizzone occupano le altre due caselle. Cambia anche il tridente con Marchi che guadagna nuovamente la titolarità al centro di un tridente nel quale agiranno sugli esterni Sprocati ed uno tra Mustacchio e Di Roberto.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Chiosa, Giron; D’Angelo, Arini, Gavazzi; Insigne; Mokulu, Tavano.

A disp.: Offredi, Castaldo, Zito, Soumarè, Nitriansky, D’Attilio, Bastien, Napol, Trotta.

All.: Attilio Tesser.

Squalificati: Petricciuolo.

Indisponibili: Biraschi, Ligi, Rea, Visconti.

Ballottaggi: Nica-Nitriansky 55%-45%, Mokulu-Trotta 55%-45%.

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Bani, Legati, Coly, Filippini; Germano, Matute, Ardizzone; Mustacchio, Marchi, Sprocati.

A disp.: Melgrati, Berra, Rossi, Redolfi, Di Roberto, Beltrame, Castiglia, Gatto, Beretta.

All.: Claudio Foscarini.

Squalificati: Scavone.

Indisponibili: Emmanuello, Scaglia.

Ballottaggi: Mustacchio-Di Roberto 55%-45%.

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Guardalinee: Enrico Caliari della sezione di Legnago e Claudio Lanza della sezione di Nichelino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here